Olgiate: entro fine anno il ripristino della sala civica

Entro la fine del 2025 la sala civica di viale Sommi Picenardi a Olgiate Molgora verrà ripristinata e tornerà fruibile per le associazioni. A darne notizia è stato il sindaco Giovanni Battista Bernocco durante il consiglio comunale di venerdì 25 luglio. All’ordine del giorno c’era l’interrogazione del consigliere di minoranza Andrea Martena proprio sull’argomento, ma la risposta è arrivata prima.

Tra gli altri punti infatti è stata approvata anche una variazione al bilancio del valore di 120.000 euro circa, cifra che verrà utilizzata per non solo per ripristinare allo stato originale la sala civica, ma anche per ricavare nuovi spazi mensa all’interno della scuola e ottenere delle aule polifunzionali all’interno del container fuori dalla scuola, utilizzato durante i lavori di realizzazione della scuola media. 

Martena, nonostante lo stanziamento, ha voluto vederci chiaro e ha chiesto al sindaco di avere tempistiche certe. “Non dipende dalla parte politica. Ora spetta agli uffici, ma faremo di tutto perché entro fine anno sia ripristinata e si possa già usare. Del resto la sala civica serve soprattutto anche a noi” ha detto Bernocco.

Nonostante le spiegazioni, Martena si è detto non soddisfatto della risposta ottenuta. “Vedremo se la promessa verrà mantenuta. Mi dirò soddisfatto allora”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.