Il Partito Popolare ora è il rappresentante del Nord

“Dopo un lungo e spesso difficoltoso cammino, possiamo dire che il NORD ha il suo Partito. Siamo in Gazzetta Ufficiale. Lo Stato riconosce la nostra piena legittimità a rappresentare il Nord. Adesso tocca a Noi tutti dare il meglio per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati”.
Un traguardo con enormi potenzialità. Un enorme sforzo organizzativo che ha riportato la parola NORD nella scheda elettorale.
Gazzetta_Ufficiale.jpg (101 KB)
Il Partito Popolare del NORD è la ferma risposta alla svolta centralista e meridionalista dei Partiti ormai divenuti parte del sistema, che tradiscono i legittimi interessi del Nord,
indifferentemente dalle sigle.
Il P.P.N. si pone come forza politica destinata a garantire voce e rappresentanza politica al NORD.
Il Partito Popolare del Nord, fondato nel 2023, con Segretario Politico Roberto Castelli, ottiene un fondamentale traguardo, che è anche un nuovo inizio: l’iscrizione nel Registro dei Partiti tenuto dalla Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici presso la Camera dei Deputati, comunicato in data 26 giugno 2025. Non più un’associazione o un movimento, ma un preciso strumento di rappresentanza politica del NORD nelle istituzioni repubblicane. Con questo status, è possibile perfezionare un iter ancora in corso per ottenere le agevolazioni fiscali per la contribuzione volontaria dei cittadini (detrazioni del 26% per le erogazioni liberali e destinazione volontaria del 2 per mille IRPEF) in base al decreto legge n. 149/2013 (convertito dalla legge 21 febbraio  014, n. 13).

Roberto Castelli, Segretario Federale del ParƟto Popolare del Nord – Autonomia e Libertà, (Lecco, 12 luglio 1946) è storico esponente della Lega Nord, prima tessera nel 1987. Deputato e poi Senatore della Repubblica dal 1992 al 2013, è stato Ministro della Giustizia nei Governi Berlusconi II e III (2001-2006) e Viceministro presso il Ministero delle InfrastruƩure e dei Trasporti per il Governo  Berlusconi IV (2009-2011).
Il 20 novembre 2023 ha fondato il Partito Popolare di Nord – Autonomia e Libertà di cui è Segretario Federale.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.