Olgiate: l’Aurora presenta le sue squadre. Pronti a vincere

Una serata all’insegna dell’entusiasmo e dello spirito sportivo quella di martedì 22 luglio presso la palestra della Polisportiva di Olgiate Molgora, dove è avvenuta la presentazione ufficiale delle squadre dell’Aurora Calcio. Con dirigenti, allenatori, giocatori e rappresentanti istituzionali, la società ha dato il via simbolico alla nuova stagione sportiva 2025/2026.
Olgiate_presenta_Aurora1.jpg (620 KB)
Il presidente Gualberto Vergani
Olgiate_presenta_Aurora2.jpg (699 KB)
A fare gli onori di casa è stato il presidente Gualberto Vergani, che ha accolto calorosamente i giovani e gli allenatori e ha voluto ringraziare la concessionaria Gestiolimpia, con sede proprio a Olgiate Molgora, che si occuperà della gestione del centro sportivo comunale fino al 31 agosto 2026. “Ringrazio la Gestiolimpia per la collaborazione – ha detto Vergani – Inizia una nuova fase per l’Aurora Calcio, e la serietà con cui stiamo affrontando questa stagione sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi”.
Olgiate_presenta_Aurora3.jpg (622 KB)
Luigi Barbieri

Olgiate_presenta_Aurora4.jpg (844 KB)
L’allenatore della Prima Squadra, Ivan Galbiati

A margine dell’evento, la società Gestiolimpia ha dichiarato: “Con non poche difficoltà, a breve saremo impegnati nella gestione del centro sportivo comunale. Come ormai tutti sapranno, tre realtà sportive, compresa la nostra, hanno partecipato alla procedura di gara indetta dal Comune e siamo risultati vincitori per il prossimo anno. Già da diversi mesi collaboriamo con la Polisportiva Aurora e la priorità è garantire, nel limite del possibile, il proseguimento delle attività sportive in essere. Non possiamo che sperare che la prossima stagione sportiva possa portare una promozione di categoria per l’Aurora Calcio”.
Olgiate_presenta_Aurora6.jpg (677 KB)
L’allenatore degli Juniores Silvio Brigli e il dirigente Fulvio Bonfanti

Olgiate_presenta_Aurora7.jpg (570 KB)
Il consigliere Fabio Cogliati

Vergani ha poi ricordato con soddisfazione che quest’anno la società potrà contare su due squadre Juniores, oltre alla Prima Squadra che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. “Ai ragazzi chiedo impegno e serietà – ha ribadito – È importante non abbattersi e ripartire con grinta. Dobbiamo far vedere chi è l’Aurora”.
Tra gli interventi istituzionali, significativa anche la presenza di Luigi Barbieri, rappresentante della Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale, che ha augurato il meglio alla società, agli allenatori e agli atleti.
Olgiate_presenta_Aurora8.jpg (527 KB)
Al microfono Omar El Mariany, capitano della Prima Squadra

Olgiate_presenta_Aurora9.jpg (522 KB)
Leonardo Colombo, capitano degli Juniores

A prendere la parola è stato poi Ivan Galbiati, allenatore della Prima Squadra, che non ha nascosto le proprie ambizioni: “Spero che questa stagione sia migliore della scorsa. Per me significa  stare nella parte alta della classifica. Chiedo impegno e presenza, anche ai ragazzi degli Juniores. Chi ha accettato questo progetto crede nella possibilità di vincere. Sono arrivati molti volti nuovi, e la squadra è stata quasi rifondata per alzare l’asticella. Il 21 agosto inizierà la preparazione, nel frattempo rimanete attivi”.
Lo staff tecnico della Prima Squadra sarà composto da: Ivan Galbiati (allenatore); Pietro Locatelli (allenatore); Davide Cadeddu (fisioterapista); Tommaso Conversano e Leonardo Galbiati (dirigenti).
Olgiate_presenta_Aurora10.jpg (397 KB)
La Prima Squadra
A rappresentare i giocatori è intervenuto Omar El Mariany, capitano della Prima Squadra, che ha parlato con chiarezza:“Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Siamo una squadra più forte e il segreto sarà restare uniti. Se saremo gruppo, ci toglieremo tante soddisfazioni”.
Carico e determinato anche Silvio Brigli, allenatore degli Juniores, che ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi ragazzi: “Sta a voi dimostrare il vostro valore. Il presidente è stato chiaro: dobbiamo vincere. Abbiamo già fornito prospetti e programmi di allenamento, ma la vittoria deve essere un obiettivo condiviso e non un peso. Serietà, rispetto e spirito di gruppo saranno le basi della nostra stagione”.
Olgiate_presenta_Aurora11.jpg (515 KB)
Gli Juniores

Lo staff tecnico delle squadre Juniores include: Silvio Brigli e Christian Marchetti (allenatori); Fabio Cogliati, Massimo Casale, Emilio Gilardi, Gianni Casati e Fulvio Bonfanti (dirigenti).
A chiudere la presentazione, gli interventi del capitano Juniores Leonardo Colombo, che ha promesso l’impegno suo e due suoi compagni, e del consigliere Fabio Cogliati, che ha illustrato con orgoglio il lavoro sul settore giovanile: “Abbiamo due o tre squadre per ogni categoria. I ragazzi arrivano volentieri, perché vedono che dietro c’è una struttura seria e organizzata”.

Giocatori Prima Squadra – Aurora Calcio 2025/26

Bottaro Lorenzo
Brasca Aronne
Del Sonno Alessandro
El Mariany Omar
Fall Tonton Ndiaga
Gilardi Andrea
Qannari El Mostafa
Lomboni Mirco
Niang Lamine Barra
Okou Patrick
Pepe Michele
Motta Francesco
Locatelli Christian
Ba El Hadji Khass
Bara Abdul Fatuo
Milesi Nicolò
Scagnelli Daniele
Mazouz Raian
Traorè Sergè
Anas Matatouch
Zakaria Larache
Morad Ait Laarabi

Giocatori Juniores – Aurora Calcio 2025/26
Amigoni Alessandro
Baggioli Yuri
Basilico Filippo
Biffi Michael
Bonfanti Andrea
Brigli Edoardo
Carosio Mattia
Casale Mario
Casati Alessandro
Castelli Simone
Colombo Leonardo
Colombo Nicolas
Corti Kristian
Di Tomassi Alessio
Djite Mouhamadou
Durante Ryan
Gouba Omar
Guerriero Loris
Haida Mohammed
Mascazzini Filippo
Montani Matteo
Multari Marcello
Animosi Giovanni
Ballistrieri Alessandro
Brivio Nicolas
Carsana Edoardo
Colombo Filippo
Colombo Nicolas
Gugliotta Alessandro
Lecchi Christian
Miladi Amir
Sivisapa William
Tondo Nicolò

Con passione, determinazione e un forte spirito di gruppo, l’Aurora Calcio si prepara ad affrontare una stagione che, nelle parole di dirigenti e allenatori, promette grandi emozioni. Al termine della presentazione tutti i presenti hanno goduto di un buffet organizzato dal Jacky Open Space di San Zeno. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.