Padernese: in pista alle ultime due tappe del circuito Nord Ovest

I giovani pattinatori della Asd Padernese hanno positivamente partecipato alle ultime due tappe del Circuito Nord Ovest, prima della pausa agostana.

Nel primo weekend di luglio importante trasferta in Veneto, presso il bellissimo impianto di San Giorgio delle Pertiche, paesone a pochi km da Padova. La tappa del CNO era una tappa speciale, comune col circuito Nordest, il Gran Premio Giovani e prevedeva dei punti bonus per i partecipanti. Bene i ragazzi guidati da Giuseppe Silva e Andrea Fumagalli. Asia e Diego Fumagalli, Veronica e Lorenzo Battù, Sofiia Dornopuk, Irene Brezzolari e Ryan Catanzaro hanno dato un senso alla trasferta con il loro impegno e la loro determinazione. Da segnalare la 16° piazza per Lorenzo Battù nella 10 km ad eliminazione, corsa con entusiasmo e coraggio.
Padernese1.jpg (584 KB)
Domenica 13 luglio si è svolto nella cittadina monzese il 4° Trofeo Città di Cologno Monzese. Dalla categoria giovanissimi alla categoria allievi gli appassionati pattinatori in caccia dei punti del CNO, hanno dato vita a gare combattutissime.

Per le categorie Giovanissimi, Esordienti Asia Fumagalli, Giulia Colombo, Zoe Ricci e Diego Fumagalli si sono comportati benissimo. Da segnalare l'eccellente 7° posto di Diego, che a dispetto di un fisico minuto, ha grinta da vendere.
Padernese2.jpg (612 KB)
Nel pomeriggio le R12 Irene Brezzolari, Sofiia Dornopuk, Veronica Battù sono state molto brillanti in un gruppone di una cinquantina di atlete. Da mettere in luce la bella 11° piazza di Sofiia nella gara sprint e la finale raggiunta da Irene nella 2000 a punti. Nella pari categoria maschile Ryan Catanzaro fatica un po' in considerazione del suo essere ancora molto bambino nel fisico, ma dimostra sempre voglia e ottimismo.
Padernese14.jpg (175 KB)
Tra le ragazze eccellente il 18° crono sulle 72 atlete per Eva Bailo. Tra gli allievi il tenace Lorenzo Battù ottiene un importante 13° posto per mantenersi nelle parti alte della classifica generale CNO.

La prossima settimana importantissimo appuntamento, per gli atleti qualificati, a Cantù per i Campionati Italiani strada delle categorie da R12 a Senior e Master.

Galleria fotografica (vedi tutte le 28 immagini)


Una ennesima occasione per dimostrare le ottime competenze lombarde nell'organizzazione dei grandi eventi rotellistici.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.