Cernusco: con Technoprobe torna Benessere in Comune

Technoprobe supporta “Benessere in Comune”, il progetto di Camp Multisportivo del Comune di Cernusco Lombardone per bambine e bambini dai 5 ai 14 anni.
Grazie al supporto dell’azienda il Camp Multisportivo potrà continuare a offrire ai bambini delle famiglie residenti a Cernusco Lombardone un’iscrizione senza pagamento di una retta settimanale.

"Benessere in Comune" nasce dalla collaborazione tra la Società Play4Fun e il Comune di Cernusco Lombardone, con l'intento di offrire alle bambine e ai bambini del territorio un'esperienza educativa, sportiva in grado di favorire uno sviluppo armonico e completo della persona. Inoltre aiuta le famiglie a far praticare lo sport ai figli durante l'impegno lavorativo dei genitori.

Lo sport diventa il mezzo attraverso cui si attivano e si consolidano altri apprendimenti: socializzazione, multiculturalità, rispetto delle regole, integrazione e benessere psicofisico.
Attraverso il gioco e la pratica sportiva, i ragazzi apprendono valori fondamentali per la crescita, come la cooperazione e la gestione delle emozioni.

L'obiettivo è arricchire il patrimonio motorio, sportivo dei giovani, permettendo a ciascuno di scoprire e scegliere le attività più adatte ai propri bisogni e passioni. L'esperienza proposta mira a consolidare stili di vita sani, stimolare la motivazione e promuovere la crescita personale e relazionale.

Technoprobe è un’azienda leader nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. Costituita nel 1996 da un’idea imprenditoriale del suo fondatore Giuseppe Crippa, Technoprobe è specializzata nella progettazione e realizzazione di interfacce elettro-meccaniche denominate Probe Card (schede sonda) per il test di funzionamento dei chip.

Technoprobe è oggi un Hub tecnologico di ricerca e innovazione in continua espansione con circa 3300 dipendenti a livello consolidato (dei quali circa 1700 in Italia), 4 centri di ricerca e oltre 600 brevetti certificati.
Con Heaquarter a Cernusco Lombardone è presente in 3 continenti e 10 nazioni, con 23 sedi legali nel mondo.

“Il progetto nasce dalla co-progettazione fra pubblico, privato e soggetto attuatore che hanno condiviso in toto l'iniziativa lavorando insieme per la comunità Cernuschese.”
Il Sindaco Gennaro Toto
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.