Merate, "sentiero Beatrice" risponde l'assessora Sesana

Mi sembra di ricordare che il "Sentiero di Beatrice"sarebbe stato aperto successivamente all' inaugurazione del 5 Luglio. Ci sono passato oggi, tornando a Merate da Cassina, ma ho trovato ancora tutto sbarrato come se il cantiere fosse ancora aperto. Quale è il motivo??? 

Giorgio

Maria_Silvia_Sesana2.jpg (34 KB)
In merito alla sua segnalazione, si informa che, a causa dei forti fenomeni meteorici verificatisi lo scorso fine settimana ed in particolare il 7 luglio, il Sentiero di Beatrice ha subito alcuni danneggiamenti. In particolare, il moregallo appena posato non ha avuto il tempo di assestarsi adeguatamente e in alcuni punti una parte del tracciato è stata erosa dall’acqua.

Oltre al ripristino del tratto danneggiato, è in corso anche un intervento, da parte dell’impresa titolare dei lavori, per canalizzare ulteriormente le acque meteoriche e prevenire nuovi episodi di dilavamento in futuro. I lavori sono in corso questa settimana e si prevede il completamento entro la fine della settimana .Per questo si è resa necessaria la chiusura parziale del sentiero

Ci scusiamo per il disagio.

Silvia Sesana
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.