Robbiate: celebrata la messa per Sant'Enrico alla chiesina

Nella mattinata di domenica 13 luglio la comunità di Robbiate si è ritrovata presso la chiesina di Sant’Enrico per partecipare alla Santa Messa celebrata da don Gianni, in occasione della memoria liturgica di Sant'Enrico.
RobbiateMessaSant_Enrico__1_.jpeg (431 KB)
RobbiateMessaSant_Enrico__2_.jpeg (435 KB)
Un momento raccolto e sentito, animato dai canti della Schola Cantorum di Robbiate, sotto la direzione del maestro Pagnoncelli, che ha impreziosito la celebrazione con un accompagnamento musicale di grande qualità.
RobbiateMessaSant_Enrico__3_.jpeg (423 KB)RobbiateMessaSant_Enrico__4_.jpeg (423 KB)
L’evento è stato reso possibile anche grazie al lavoro congiunto dei volontari della Pro Loco e dei ragazzi dell’oratorio, coordinati dal prof. Carlini, che nei giorni precedenti hanno provveduto con cura alla pulizia e alla sistemazione della chiesina.
RobbiateMessaSant_Enrico__5_.jpeg (511 KB)
Dopo la funzione, i presenti hanno potuto condividere un momento conviviale grazie al rinfresco offerto da Milena Pasticceria, da sempre attenta e generosa nel sostenere le iniziative del territorio.

“Grazie a chi ha partecipato, collaborato o anche solo passato a salutare” ha commentato la presidente della Pro Loco Antonella Pisani “la bellezza delle piccole tradizioni vive proprio in questi gesti”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.