Osnago: grosso ramo cade e sfiora le persone ai tavoli. Il racconto di Marcello Corti

Se la sono vista davvero brutta Marcello Corti, direttore dell’orchestra Maria Teresa Agnesi, e la musicista Cecilia Musumeci, sfiorati per poche decine di centimetri da un grosso ramo caduto da un albero in piazza a Osnago nella prima serata di domenica 13 luglio.
OsnagoAlberoCaduto1.jpg (696 KB)
I due, come altre persone, si trovavano ai tavoli del centralissimo bar pasticceria che si trova a pochi passi dalla chiesa, in piazza Vittorio Emanuele, quando hanno sentito uno “scricchiolio”, uno strano rumore provenire dall’alto.
OsnagoAlberoCaduto2.jpg (275 KB)
“Non c’è stato nemmeno il tempo di pensare” ha raccontato Marcello Corti a pochi minuti dal fatto, ancora particolarmente scosso per il pericolo scampato “prima dei colpi secchi e poi il crollo della fronda sul tavolo vicino a noi fortunatamente vuoto. Non so spiegare, è stato impressionante. Ci siamo spostati d'istinto lasciando il tavolino così come hanno fatto altre persone che erano sedute. Una volta ripresi dallo spavento e osservata con attenzione la fronda caduta, ci siamo accorti del pericolo scampato”.
OsnagoAlberoCaduto3.jpg (287 KB)
Il grosso ramo, infatti,caduto dal primo pino che si trova accanto alla chiesa, ha anche distrutto l'ombrellone spezzandone il braccio e schiantandosi sul telone, travolgendo così tutto quanto si trovava sotto.
Immediata la richiesta di intervento ai soocorsi e l'allerta al sindaco che si è subito attivato con gli uomini della protezione civile.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.