Merate: presentazione delle squadre di calcio dell'OSGB

Nella serata di venerdì 11 luglio, presso il cortile di villa Confalonieri, l'OSGB ha presentato le squadre di calcio Juniores, seconda categoria e la nuova terza categoria.
Ad augurare una buona stagione ai ragazzi è stato il sindaco Mattia Salvioni, che si è congratulato per la costante crescita di una società sempre piena di nuove idee grazie anche all'impegno dimostrato ogni anno dai giocatori.
MerateSquadreOsgb__1_.jpg (1.07 MB)
Il presidente Emilio Colombo si è complimentato per il lavoro e i risultati ottenuti insieme, facendo gioco di squadra e divertendosi, nonostante i momenti di nervosismo che talvolta scattano durante le partite. "Non siamo una società grande, ma abbracciamo tanti ragazzi di età diverse, dove i più grandi devono essere un buon esempio per i giovani arrivati, bisogna tenere la barra dritta e continuare a giocare nel rispetto delle regole".
MerateSquadreOsgb__2_.jpg (1.09 MB)
Il presidente Emilio Colombo con il sindaco Mattia Salvioni

Anche il responsabile dell'area giovanile Giovanni Mandelli ha incoraggiato a fare sempre meglio per la nuova stagione che avrà obiettivi sempre più sfidanti. Un augurio è stato rivolto alla nuova terza squadra, che guidata dal mister Cosimo Delli Santi daranno vita a un nuovo team unito dalla passione e dalla voglia di mettersi in campo.
 La seconda categoria invece continuerà a incarnare una delle finalità principali dell'OSGB: costruire un percorso duraturo nel tempo. 
MerateSquadreOsgb__11_.jpg (932 KB)
Simona Villa, Emilio Colombo e Giovanni Mandelli

"Con un gruppo affiatato e unito il 99% del lavoro è già fatto, diventa più semplice dimostrare in campo di che pasta siete fatti" ha concluso Simona Villa, invitando i ragazzi a godersi le vacanze per poi tornare a settembre con la voglia di fare fatica. La presentazione si è conclusa con un aperitivo in compagnia e un brindisi alla nuova stagione calcistica.

Galleria fotografica (vedi tutte le 14 immagini)


La composizione delle squadre.
 2°Categoria: confermato il mister Andrea Minacapelli e il suo staff, in uscita Ghezzi, De Capitani, Biffi, Corti, Cattaneo, Locatelli, Morano e Brivio, si coglie l'occasione per integrare la rosa con giovani calciatori. Il nuovo progetto su cui la società vuole puntare è di integrare alcuni dei giovani con l'aiuto di Galli, Saurra, Ravasio, Perrucchini, Agostoni, Bosatra, Teruzzi, de Matteis, Branko e Talamo. Un rinnovo offensivo quasi totale, compresi i portieri.
La Società visti i numeri dei fuori quota in uscita dalla Juniores ha pensato  di creare una nuova squadra con una 3°Categoria con il mister Cosimo Delli Santi con una rosa che risulta essere  competitiva.
La categoria Juniores è stata riconfermata con il mister Viola Domenico con Riccardo Pozzi a disposizione come secondo. Si è partiti dai  giocatori OSGB 2007 e 2008 sono stati integrati i ruoli scoperti con giocatori che possano dare sicurezza alla squadra.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.