Calco: 1ª vittoria stagionale per AleGas48 a Modena
Quella appena trascorsa è stata una domenica memorabile per Alessandro Lora, il giovane talento di Calco conosciuto nel mondo delle due ruote come AleGas48, che ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nel Campionato Italiano Velocità Junior 2025, categoria Ohvale 190 (Minigp Italian Series 190), sul circuito di Modena.
Dopo tre secondi posti consecutivi e una pole position, il pilota tesserato per il Moto Club di Merate è finalmente salito sul gradino più alto del podio. Il weekend emiliano ha confermato le ottime sensazioni già emerse nelle qualifiche del sabato, dove Ale aveva mostrato grande velocità e determinazione soprattutto nella “super-pole”
In gara 1 ha sfiorato il successo, chiudendo in seconda posizione per appena 28 millesimi di secondo. Ma è in gara 2 che il giovane calchese ha imposto il proprio ritmo, dominando la competizione con una prestazione impeccabile, fatta di sorpassi decisi e grande controllo. Ha conquistato il primo posto, il primo della stagione, dopo tre secondi posti consecutivi e una poleposition.
Con questo risultato, il piccolo Ale riapre la corsa al titolo: ora si trova a un solo punto di distacco dal leader della classifica generale. Un segnale forte in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
Dopo una breve pausa e meritate vacanze con i nonni, il giovane pilota tornerà presto in pista per prepararsi all’importante sfida internazionale: il Campionato Europeo in programma il 3 agosto in Ungheria. Il sogno continua, alimentato dal lavoro del team FRT by M&M, dal sostegno degli sponsor e dalla passione di chi ogni giorno contribuisce a far crescere AleGas48.





E.Ma.