Brivio: torna la tradizionale Festa di Foppaluera dal 25

È pronta a tornare la tradizionale Festa di Foppaluera, la pittoresca frazione di Brivio, in onore della Madonna della Neve. La manifestazione avrà luogo dal 25 luglio al 5 agosto. 

Nel giorno di apertura, alle ore 21:00, verrà proposta una versata con polenta e a seguire, alle ore 21:00, musica con Dandy e Sabrina. Sarà prevista una tombolata nell’intervallo. Sabato 26 il piatto del giorno sarà il maialino arrosto e alle 21:00 si terrà un tributo a Lucio Battisti con il concerto “Per una lira”. Domenica 27 il piatto sarà invece il brasato di cervo con polenta e alle 21:00: “Senza filtro”, musica degli Articolo 31 vs. 883/Max Pezzali. 
Festa_Foppaluera.jpg (167 KB)
Venerdì 1° agosto si terrà una serata della cucina romana. Alle 21:00, Mirte, e all’intervallo tombolata. Il giorno successivo pizzoccheri e a seguire un viaggio nella musica italiana. Domenica 3 agosto invece sarà proposto un fritto misto di pesce seguito dal concerto tributo ai Pooh. 

Lunedì 4 agosto si terrà il tradizionale torneo di burraco dalle ore 19:30. Prenotazioni entro il 02/08 ai seguenti numeri: Rosanna 347/7033660 - Sonia 333/2078814. La cucina resterà invece chiusa. 

Infine, martedì 5 agosto, giorno effettivo della Festa della Madonna della Neve, alle 10:30 verrà celebrata la Santa Messa solenne presso la Chiesa di Foppaluera. Al termine verrà offerto un rinfresco. Alla sera saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria e a seguire concerto della Saverio Masolini Band. 
Date evento
da lunedì, 04 agosto 2025 a martedì, 05 agosto 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.