Lomagna: ancora tantissime attività alla terza giornata della Festa dello Sport

Le attività della festa dello sport lomagnese sono continuate nella calda giornata di sabato 14 Giugno. Nel pomeriggio si è  svolto il torneo di padel presso il Centro Sportivo di via Carducci con la proposta di SSD Sport City. Nella medesima location ma coinvolgendo atleti differenti, si è contestualmente svolto il torneo di Beach Volley.
WhatsApp_Image_2025-06-15_at_13.01.23__7_.jpeg (462 KB)
Nel pomeriggio è stata  data la possibilità di sperimentare il tiro con l'arco grazie alla presenza della Polisportiva Arcieri di Monticello: grandi e piccini si sono cimentati con postura e mira necessari per cercare di colpire il centro.
WhatsApp_Image_2025-06-15_at_13.01.23__1_.jpeg (659 KB)
Con la presenza dell'associazione FREE Moving ASD APS i partecipanti hanno sperimentato la sensazione d’essere atleti e corridori privi del senso della vista, il tutto accompagnati da un atleta guida. Non scontata l'esperienza di vivere lo sport per come viene praticato dagli ipovedenti. Ascoltare le storie di sport, di volontariato e di costruzione di fiducia reciproca tra atleta e guida rappresenta un messaggio importante: nella relazione tra le persone che praticano sport e il ruolo di guida tutti ricevono e tutti donano reciprocamente desiderio di superare limiti e raggiungere obiettivi, stando insieme ad affrontare allenamenti e gare. Bello vedere giovani amanti dell'atletica che partecipano alle attività dell'associazione Free moving.
WhatsApp_Image_2025-06-15_at_13.01.22.jpeg (341 KB)
Una trentina di persone hanno preso parte alla lezione di pilates tenuta da Francesca Crippa dell'associazione APS Respiro yoga di Lomagna.  Il caldo non ha impedito di sperimentare questa pratica sportiva: forza e flessibilità muscolare consentono di acquisire un complessivo benessere psicofisico. La lezione si è  svolta seguendo il metodo originale, secondo le indicazioni del suo ideatore. La voce decisa e rassicurante di Francesca ha guidato i partecipanti nell'esecuzione degli esercizi.
WhatsApp_Image_2025-06-15_at_13.01.22__4_.jpeg (583 KB)
Presenti i volontari della Croce Rossa Italiana di Casatenovo-Barzano’ a vegliare sui partecipanti alle attività sportive.
WhatsApp_Image_2025-06-15_at_13.01.22__1_.jpeg (301 KB)
Qualche goccia d'acqua non ha fortunatamente arrestato la festa, proseguita con l'apertura della ricca proposta culinaria e con il concerto del gruppo "Max Mania", che ha intrattenuto con le cover degli 883 tutti i presenti, che non hanno potuto evitare di cantare a squarciagola. Presenti anche tanti giovani e meno giovani, tutti uniti dalla musica e della voglia di divertirsi.

Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)

WhatsApp_Image_2025-06-15_at_13.01.23__6_.jpeg (596 KB)
La Festa prosegue nella giornata di domenica 15 con altre attività sportive, tra il parco giochi di via S. Pellico e il centro Sportivo di via Carducci, e musicali  oltre che conbio servizio cucina.
WhatsApp_Image_2025-06-15_at_13.01.23.jpeg (291 KB)
Prova Padel, minibasket, tiro con l'arco, acqua volley, giro in mountaim bike e ee-bike, raduno e gimkana di moto Vespa. Alle 17 premiazione degli atleti meritevoli e alle 21 concerto di giovani band esordienti, con la proposta di Cooperativa Sociale Paso e del giovani aderenti al progetto Kenbe Fem: si esibiranno i "Polars", "Mille Spine" e “Mary”. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.