Santa Maria: “Franchino” la vittima dell'incidente mortale a Olgiate

La vittima del tragico incidente all'alba di questa mattina a Olgiate Molgora è Francesco Perego di Santa Maria Hoè, per tutti "Franchino". 
FranchinoPerego1.jpg (338 KB)
Conosciutissimo in paese, era sposato ed era in pensione. L'uomo, che si trovava al volante della Fiat Panda travolta su via Como dalla Golf, riconducibile a un 22enne di Merate, con a bordo quattro giovani (di cui due ragazze trasportate in codice giallo in ospedale), mentre probabilmente stava svoltando nell'area dell'ex distributore, è morto sul colpo. Forse si stava recando al bar di buon mattino per un caffè. L'ultimo. 
mortaleolgiateviacomo1.jpg (146 KB)
A Santa Maria era una istituzione, era conosciutissimo e apprzzato per il suo senso civico. Aveva, infatti, a cuore la cura del suo paese e si occupava di tenere pulita e in ordine via Risorgimento, la strada dove abitava.
mortaleolgiateviacomo2.jpg (196 KB)
"Ho sperato sino all'ultimo che non fosse lui" ha commentato scosso il sindaco Efrem Brambilla. "Era un grande esperto di lavori stradali. Aveva lavorato una vita in quel campo e il suo hobby era quello di tenere in ordine la via anche con lavoretti che faceva personalmente. Mi ha aiutato in tante cose e insegnato tanti segreti relativi al territorio e alle strade che aveva realizzato lui stesso quando ancora lavorava".
mortaleolgiateviacomo3.jpg (200 KB)
Nativo di Santa Maria, proveniva da una famiglia storica del paese, insediata in località "Cornera" vicino alla Sancina.
"Lo conosco da quando sono nato. Collaborava anche con il Comune e con l’ufficio tecnico quando c’erano delle questioni da affrontare sulle strade. Lui sapeva tutti i segreti su quasi tutte le strade del paese perché tante le aveva costruite lui di persona quando lavorava ed era un vero esperto. Per questo spesso veniva anche contattato da noi del Comune. Era in forze all’Impresa Panzeri di lavori stradali prima che andasse in pensione".
Il funerale di Franchino si svolgerà martedì pomeriggio alle ore 14:30. Dopo il Rosario si celebrerà la Messa alle ore 15, poi la salma procederà verso il tempio crematorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.