Imbersago: una traversata "storica" con Fiat 500 e Topolino
Difficile dire se fosse più suggestivo il natante che le trasportava (il traghetto) o i mezzi adagiati uno accanto all'altro su quella storica chiatta che da decenni attraversa e unisce la sponda lecchese e quella bergamasca del fiume Adda.


Fatto sta che il raduno delle Fiat 500 d'epoca che ha ricevuto la visita delle Fiat Topolino è stato un connubio che i presenti difficilmente dimenticheranno.
E a rendere ancora più bella e affascinante la giornata è stata la possibilità di solcare il fiume. Grazie alla disponibilità della proloco e dell'amministrazione, nella persona del sindaco Fabio Vergani in qualità di traghettatore, dallo scorso anno il natante leonardesco è tornato in fuzione per la gioia dei residenti ma anche dei tanti turisti affascinati per questa opera di ingegneria.


Fatto sta che il raduno delle Fiat 500 d'epoca che ha ricevuto la visita delle Fiat Topolino è stato un connubio che i presenti difficilmente dimenticheranno.
E a rendere ancora più bella e affascinante la giornata è stata la possibilità di solcare il fiume.
S.V.