Deserto bancario
Prima di tutto Auguri a MOL che compie 25 anni. Io è da poco che la leggo ma la trovo utilissima. Richiamo l'attenzione di tutti (ma in modo particolare di Sindaci e Amministratori Pubblici) su quello che io chiamo DESERTO BANCARIO. Riguarda tutta l'Italia ma è presente in maniera marcata anche nel nostro territorio. Filiali di Banco BPM che chiudono a Robbiate e Montevecchia costringendo i correntisti a dipendere da quelle di Imbersago e Merate. Disagi notevoli soprattutto per le persone anziane che faticano ad adeguarsi alle nuove tecnologie a distanza. Stesso problema a Cernusco dove INTESA SAN PAOLO ha da poco eliminato la possibilità di pagamenti e di prelievi di contante alla cassa. Bisogna fare tutto con le macchine, oppure recarsi alla Filiale di Merate. Questo secondo me NON È PROGRESSO È REGRESSO. Invertire la rotta e al più presto. La Banca è un SERVIZIO PUBBLICO che deve essere basato innanzitutto sui rapporti umani. Non deve trasformarsi in una macchina che produce profitto per il profitto. Occorre anche rafforzare la sicurezza informatica contro possibili truffe e raggiri. Grazie per l'attenzione.
Giuseppe