CC Arcore: arrestati due giovani per rapina

Nel pomeriggio di martedì 13 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Arcore hanno arrestato, in flagranza di reato, un 21enne e un 19enne, entrambi di origine egiziana e residenti a Milano, poiché ritenuti responsabili del delitto di rapina in concorso ai danni di una 22enne.

La giovane, mentre percorreva via Puccini, è stata avvicinata da due soggetti che, dopo averla bloccata e strattonata, le hanno strappato dal collo una catenina in oro, per poi allontanarsi rapidamente. La tempestiva segnalazione al numero unico di emergenza 112 ha consentito alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Monza di inviare immediatamente una pattuglia sul posto.

Raccolta una precisa descrizione dei responsabili dalla vittima, i militari hanno avviato le ricerche, rintracciando i due giovani presso la stazione ferroviaria di Arcore. Una volta fermati, sono stati trovati in possesso della refurtiva, che veniva sottoposta a sequestro.

Entrambi i soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati dichiarati in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, condotti presso la Casa Circondariale del capoluogo. Nei confronti del 19enne è stata altresì notificata un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, con sostituzione del collocamento in comunità con la custodia in carcere.

Si precisa che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.