Usmate: il 2 consegna delle benemerenze civiche 2025

L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate premia le sue eccellenze con le benemerenze civiche conferendo la Spilla d’Oro alla cantante Mimì Caruso e all’artigiano Giovanni Marca, oltre a una targa commemorativa in ricordo del partigiano Giovanni Varisco.
La Giunta Comunale ha confermato le scelte assunte dalla Commissione per le benemerenze che ha esaminato le candidature proposte.
spilla_d_oro_usmate_.jpeg (65 KB)
Ecco le motivazioni dei riconoscimenti:
A Mimì Caruso per “Lo straordinario successo raggiunto dalla nostra concittadina nella competizione di rilevanza nazionale X Factor ha dato lustro al nostro Comune. La sua presenza in gara ha inoltre unito la nostra comunità in un sentimento di orgoglio condiviso. La passione e la perseveranza, unite a un talento incredibile, che la nostra giovane concittadina ha sempre dimostrato sono infine un esempio positivo per tutti i nostri ragazzi e ragazze”
A Giovanni Marca “Per l’attività svolta a favore della collettività. Ha utilizzato le sue abilità professionali per costruire e regalare oggetti quali giocattoli didattici di legno ai bambini delle scuole. Ha costruito e regalato vari cartelli di legno per indicare i percorsi nei parchi locali e attualmente insegna come volontario falegnameria ai ragazzi della scuola media di Usmate Velate”.
A Giovanni Varisco per “Rendere merito al nostro concittadino Giovanni Varisco (1914 -1945) nell’ottantesimo anniversario della sua morte avvenuta durante la lotta per la liberazione del nostro territorio dall’usurpazione fascista”.
«Riteniamo importante consegnare le benemerenze ai cittadini che si sono distinti per le loro capacità e attività a Usmate Velate per mostrare la nostra gratitudine nei loro confronti - ha dichiarato la Sindaca Lisa Mandelli -. Crediamo che Mimì Caruso, Giovanni Marca e Giovanni Varisco siano degli esempi positivi per la nostra comunità da valorizzare».
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.