Lacrosse: agevole vittoria per i Red Hawks contro il Torino

Il 13 novembre è iniziato il campionato di Lacrosse. Quest’anno la Federazione, malgrado il giudizio negativo della maggior parte delle squadre, ha deciso di dividerlo in due gironi, quello del Nord con Pellicani Bocconi Milano, RedHawks Merate e Taurus Torino e quello del Centro con Phoenix Perugia, Leones Roma e Sharks Bologna.


Nel girone Nord i Red Hawks Merate hanno agilmente superato i Taurus Torino per 17 a 3. La partita, seguita da un discreto pubblico, non ha entusiasmato. I Red Hawks hanno mostrato il  bel gioco che li caratterizza solo nella seconda frazione.  I primi due quarti sono stati caratterizzati dallo strapotere meratese con 12 gol, mentre negli altri successivi quaranta minuti, i Red Hawks sono andati in gol solo 5 volte, sbagliando molti tiri in porta.

Il calo dei campioni d’Italia non è dovuto a un miglioramento della squadra avversaria, sebbene nel terzo e quarto tempo i Taurus si siano organizzati meglio in campo e abbiano opposto una maggiore resistenza,  quanto a un certo rilassamento nel gioco. La differenza tecnica e tattica tra le due squadre è tale da portare i falchetti a non esprimere il loro miglior gioco, sprecando una buona occasione per provare nuovi schemi e nuove tattiche testate in allenamento.

Si confermano giocatori importanti in attacco Sacchi (che segna il primo gol stagionale), Scaccabarozzi e Attinà. Il titolo di MVP è da assegnare a Jacopo Colombo che non si è risparmiato in nessuna frazione di gioco, mostrando una buona crescita personale. Tra le nuovissime leve, battesimo per Binda che segna anche un gol.
Contributo Muriel Geroli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.