Missili e dazi sopra di noi: incontro a Cernusco il 15

Scenari globali, ma conseguenze sulla vita di ogni persona e sull’evoluzione di ogni territorio. L’Europa è sempre più in fermento: da una parte la guerra che continua a infuriare, dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia del 24 febbraio 2022; dall’altra, le misure protezionistiche lanciate al di là dell’Atlantico (i controversi dazi) che rischiano di avere un effetto dirompente sulle economie che puntano sull’export.
Volano_missili_e_dazi_-_Locandina.png (229 KB)
Come sta cambiando il Vecchio Continente e come cambierà in futuro? Una domanda che interroga chiunque. La Fondazione Costruiamo il Futuro organizza un incontro aperto al pubblico per offrire spunti di riflessione e suggestioni. 

Volano missili e dazi - Il nuovo cielo sopra l’Europa metterà a confronto giornalisti di grande esperienza sulle tematiche globali. Al Cine-teatro San Luigi di Cernusco Lombardone, giovedì 15 maggio, a partire dalle ore 21.00, saranno presenti Monica Maggioni (che avrà modo anche di presentare in anteprima il suo ultimo libro The presidents, ormai prossimo all’uscita), Massimo Gaggi, Marco Imarisio e Marco Bardazzi. 

Volano missili e dazi - Il nuovo cielo sopra l’Europa. 

Interverranno:

  • Monica Maggioni; direttrice editoriale per l’offerta informativa Rai e autrice di The Presidents;
  • Massimo Gaggi; editorialista del Corriere della Sera;
  • Marco Imarisio, inviato del Corriere della Sera;
  • Marco Bardazzi, co-founder e chairman di Bea – Be a Media Company.
A presentare gli ospiti e introdurre i temi dell’incontro sarà Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro. 

QUANDO: GIOVEDÌ 15 MAGGIO 2025
A CHE ORA: 21:00
DOVE: CINE-TEATRO SAN LUIGI  – VIA LECCO, 43/45 – CERNUSCO LOMBARDONE (LC)
Date evento
giovedì, 15 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.