Merate: il 23 spettacolo per la Fabio

Venerdì 23 maggio alle ore 21.00, in occasione della Giornata del Sollievo, l’Auditorium Giusi Spezzaferri di Merate ospiterà "Il più grande segreto di Conor O'Malley", uno spettacolo teatrale intenso e coinvolgente promosso dall’Associazione Fabio Sassi OdV, con il patrocinio del Comune di Merate e realizzato grazie al contributo del Fondo Ambiente e Cultura (Acinque Energia - Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding - Silea).
AFS_teatro_locandina_A3.jpg (425 KB)
Liberamente ispirato al romanzo "Sette minuti dopo la mezzanotte" di Patrick Ness e Siobhan Dowd, lo spettacolo racconta la storia di un ragazzo di fronte alla malattia della madre. Una notte, la sua fantasia si anima e un albero millenario gli propone un patto: in cambio di tre storie, Conor dovrà affrontare la propria verità.
Sul palco Lucia Corna e Daniel Santantonio, affiancati dalle scenografie di Giovanni Ambrosini e dalle musiche di Giorgio Canini, daranno vita a una rappresentazione che affronta con sensibilità i temi della perdita, della consapevolezza e della speranza.
In linea con la missione dell’Associazione Fabio Sassi, questo evento, ad ingresso gratuito, vuole essere un’opportunità per affrontare con delicatezza e umanità un tema ancora troppo spesso evitato: la morte. Ma soprattutto è un invito a riflettere sul senso della vita, sul valore delle relazioni autentiche e sull’importanza di un accompagnamento dignitoso e rispettoso.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.