Paderno: 40 anni di lavoro. La "Stella" a Carlo Colnago

I quarant’anni di passione, impegno e dedizione che hanno caratterizzato la sua carriera professionale non sono passati inosservati agli occhi dell’azienda per cui ha lavorato, ed è così che Carlo Colnago lo scorso 1° maggio, presso la Sala Verdi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, ha ottenuto una Stella al Merito del Lavoro ed è stato insignito Maestro del Lavoro lombardo insieme ad altri 155 professionisti.
Sessantenne residente a Paderno d’Adda, Colnago negli ultimi 12 anni è stato security manager del gruppo A2A, società per cui ha lavorato per quattro decadi ricoprendo diversi ruoli, ma sempre con il dovuto impegno, tanto da portare la società circa due mesi fa a candidarlo a ottenere questo prestigioso riconoscimento. “Mi è stata richiesta una serie di documenti che è stata poi trasmessa al Ministero del Lavoro affinché venissero valutati i requisiti” racconta Colnago “È stato un onore che l’azienda mi abbia scelto come candidato per questo tipo di onorificenza. Per me già bastava quello, dico la verità, non avrei mai pensato che di fronte a centinaia di candidature che venisse scelta anche la mia”.
E invece così è stato. Carlo Colnago è stato contattato personalmente dal Console dei Maestri del Lavoro di Como e Lecco, Silvio Ghislanzoni, che gli ha comunicato la lieta notizia. Ha poi ricevuto una mail dalla Prefettura e un telegramma da parte del Ministro del Lavoro, Marina Calderone, con le congratulazioni per questo traguardo. 
CarloColnago.jpeg (223 KB)
“È stata decisamente una bella soddisfazione al termine di un percorso professionale, visto che sono fuori dall’azienda da due mesi. Ho accolto con gioia questo riconoscimento”.
E dunque, come accennato, pochi giorni fa, giovedì 1° maggio, al Conservatorio “Giuseppe Verdi”, alla presenza dei Prefetti della Lombardia, del vicepresidente della Regione e di varie autorità istituzionali, religiose e militari, sono state conferite le Stelle al Merito a lavoratori dipendenti che hanno prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda, o di trent'anni alle dipendenze di aziende diverse, e si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. A premiare Carlo Colnago in particolare è stato il viceprefetto vicario di Lecco. 
“Ottenuto questo riconoscimento, ho dato disponibilità, su richiesta della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, per andare nelle scuole a parlare ai ragazzi del mondo del lavoro, dei percorsi professionali e delle caratteristiche necessarie ad essere un buon manager” ha concluso soddisfatto Colnago.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.