Merate: gara negoziata per i lavori al polo del soccorso

Avranno tempo sino al 5 maggio per presentare l'offerta, con procedura di gara a base negoziata, e tentare così di aggiudicarsi i lavori per il completamento del polo del soccorso di via degli Alpini.
A fronte delle 90 candidature che si erano registrate con la manifestazione di interesse aperta dall'amministrazione comunale di Merate, ne sono state scremate 5 da cui discenderà poi l'aggiudicataria in base alla proposta che formulerà entro la scadenza indicata.
L'intervento, accanto all'attuale caserma dei pompieri, mira a fare di quell'area un punto di riferimento per il soccorso, con sede della protezione civile e nuovi spazi e attrezzature per i vigili del fuoco, a servizio del territorio.
I tempi di realizzazione si sono allungati per via di una serie di vicissitudini che hanno riguardato il cantiere, tra cui la rescissione del contratto da parte del comune con l'ultima azienda per via di incongruenze riscontrate rispetto agli accordi. A modificarsi, poi, sono stati anche i prezzi lievitati per via delle contingenze economiche, con un quadro finale passato da 1,2 milioni di euro a 1,9 milioni.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.