I risultati delle ultime gare della Padernese pattinaggio

Per il mondo dei pattinatori lombardi gli ultimi 2 fine settimana sono stati particolarmente impegnativi. A Bellusco domenica 6 aprile si sono svolti i Campionati regionali su pista per le categorie Allievi, Juniores e Seniores. Solo 4 gli atleti in gara per la Padernese. Tra gli allievi Elisa Viscardi e Lorenzo Battù hanno fatto del loro meglio collocandosi a metà classifica. Nella categoria seniores unico rappresentante un volitivo Riccardo Baietta che ha gareggiato con grinta. Di nuovo un bel podio per Asia Bailo, al primo anno della categoria juniores: argento nella crono atleti contrapposti per la forte atleta granata, alle spalle della sempre brillante Carola Falco, bronzo ai mondiali abruzzesi dello scorso anno proprio in questa specialità. Molto soddisfacente anche il quarto posto nella gara 5000m a punti, appannaggio di una bravissima Agnese Dominoni, specialista della distanza.
003.jpg (494 KB)
r5.jpg (342 KB)
Nel weekend successivo in gara a Concorezzo i più giovani: sabato i giovanissimi ed esordienti e domenica le cat. R12 e Ragazzi si sono confrontati per il Campionato Interprovinciale su pista.
I 5 rappresentanti in gara sabato Asia Fumagalli cat. giovanissimi e gli esordienti Giulia Colombo, Francesca Pia Antuoni  e Zoe Ricci guidate dal più "esperto" Diego Fumagalli hanno ben figurato. Per Diego 2 titoli provinciali e una più che soddisfacente classifica assoluta (cioè regionale). Le bambine, nelle loro frequentatissime categorie, non sono riuscite a salire sul podio, ma si sono arricchite di tante nuove esperienze ed amicizie.
s1.jpg (144 KB)
0002.jpg (255 KB)
Alla domenica belle gare  e prestazioni per R12 e Rag. Due argenti per il grintoso Ryan Catanzaro, un vero peperino e bei piazzamenti per Sofiia Dornopuk, Irene Brezzolari, Veronica Battù, Rebecca Gargioni nella categoria R12. Eva Bailo e Aurora PIcardi hanno lottato nella affollatissima e competitiva cat. Ragazze. Buon riscontro cronometrico per Eva, che non ama tanto la pista.

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)


Nelle gare di staffetta americana due le compagini: purtroppo eliminata per una irregolarità la squadra composta da Battù, Gargioni e Picardi che si era egregiamente destreggiata con i difficilissimi cambi. Ottima performance, al loro esordio, per l'inedita squadra composta da Bailo, Brezzolari e Dornopuk che hanno ottenuto una insperata medaglia di bronzo, della quale vanno molto fiere.
6.jpg (381 KB)
5.jpg (317 KB)
Fervono  in questa settimana i lavori di allestimento del Centro Sportivo Comunale "E. Bearzot" in vista dell'attesissimo "XVIII Trofeo di Primavera" prima gara del Circuito Nord Ovest il giorno di Pasquetta, 21 Aprile. Sono previsti circa 450 atleti provenienti da una decina di regioni, Sardegna compresa, con l'affezionata squadra di Carbonia.
Lo spettacolo è assicurato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.