Al Viganò open day per il "design innovativo"

Le professioni del design innovativo sono sempre indispensabili per il Made in Italy e attirano ogni anno migliaia di studenti verso scuole con ottimi sbocchi nel mondo del lavoro. Il Gruppo Gatto, con la sua controllata Sarno Display srl Società Benefit, leader internazionale nella progettazione e realizzazione di astucci per occhiali, packaging di lusso ed espositori, ha partecipato all'Open Day dell'ISS Viganò di Merate per presentare alle famiglie le opportunità formative e aziendali. 
ViganoIncontroDesign.png (373 KB)
L'Istituto Tecnico Statale "Francesco Viganò", che offre infatti anche il corso di Grafica e Comunicazione, ha comunicato che sono ben 291 le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Si formeranno 12 classi, delle quali una è dedicata alle materie e ai laboratori di grafica. "E' un risultato in controtendenza rispetto al prospettato calo demografico", ha spiegato il vicario dirigente scolastico Rachele Cagliani.
Durante l'Open Day dell'ISS Viganò,  Sarno Display srl Società Benefit con sede a Carnate (Monza Brianza) leader nella realizzazione di visual 3D ha coinvolto ragazzi e genitori nel processo produttivo di un settore chiave della manifattura. La grafica ed il design, nei prodotti Sarno è un elemento imprescindibile e differenziante per tutte le “maison” internazionale. “Uno dei nostri obiettivi è quello di ridurre il gap tra scuola e mondo del lavoro” commenta il CEO Cristian Paravano “soprattutto su quella tipologia di mestieri a metà tra artigianato e design innovativo che può rappresentare un modello manifatturiero adeguato al nostro territorio ed alla bellezza del made in italy”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.