Pagnano: il 30 Ronzinante in scena con i cugini di Manlleu

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif


E' prevista per domenica 30 ottobre alle ore 17,00 presso il teatro di Pagnano la messa in scena dello spettacolo "Interferencies" della compagnia teatrale catalana Teatre Centre di Manlleu. Non è la prima esibizione per gli amici catalani a Merate. Difatti, in previsione di un gemellaggio ad oggi non ancora ufficializzato, nel 2006 iniziarono degli scambi culturali con la compagnia teatrale meratese Ronzinante che nell'ottobre di quell'anno portò in scena a Manlleu il proprio "cavallo di battaglia" ovvero "Arlecchino servitor di due padroni".  In conseguenza a ciò nel luglio del 2007 Teatre Centre rappresentò a Merate lo spettacolo  "Romeo e Giulietta". Questo scambio pose la base per la coproduzione italo-catalana tra il Teatre Centre e Ronzinante, "Au Mateix Temps -Allo Stesso Tempo"  rappresentata tra l'agosto e il settembre del 2008 per un intera settimana a Manlleu e per due giorni a Merate riscuotendo successo di pubblico e il plauso e il contributo dell'Unione Europea attraverso un bando sull'interscambio tra le diverse culture europee.
In previsione di una futura collaborazione, nel 2010 Ronzinante è scesa di nuovo in Spagna rappresentando "Tutto Shakespeare" e, ora, saranno i "cugini" catalani a portare in scena un testo inedito scritto da Emili Jane e diretto da Josep Colomer.
Lo spettacolo "Interferencies"' è una sequenza di scene senza alcun legame tra loro, ma che ruotano attorno a un tema comune: la comunicazione. O meglio, la mancanza di comunicazione, le difficoltà che abbiamo, nell'era delle nuove tecnologie per comunicare, per farci capire, nello stabilire legami ... Da una coppia che non si ascolta, alla cultura del pettegolezzo, ad un giovane incapace di esprimersi. Tutto ciò avviene nel corso del tempo, il nostro tempo, che sfugge inevitabilmente. Un ritratto attuale, amaro e ironico, nella nostra società. Lo spettacolo è in lingua catalana ma abbiamo già avuto prova di come possa essere fruibile anche da chi il catalano non lo conosce.
La compagnia catalana sarà ospite delle famiglie meratesi dal 29 ottobre al 1° novembre e chiunque volesse avere ulteriori informazioni può farlo contattando il Comitato Gemellaggi del Comune di Merate o la stessa compagnia Ronzinante (info@ronzinante.org)"

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.