Gli appuntamenti di Azione sul territorio

A meno di due settimane dal voto per le europee del prossimo 8-9 giugno, continua il lavoro di Azione Lecco, partito guidato da Carlo Calenda, di sensibilizzazione dei cittadini della provincia di Lecco di fronte ad un bivio davvero significativo: continuare ad avere un’Europa delle nazioni, frammentata e priva di competenza per far fronte ai problemi globali, o scegliere una maggiore integrazione europea, attraverso, ad esempio, una difesa comune europea. 
AzioneCandidatiBanchetti.jpg (338 KB)
La scelta ricade sulle nostre spalle e, per questo, Azione scende in piazza con quattro banchetti europei:

sabato 25 maggio, in mattinata, a Robbiate nel Vicolo della Meridiana;
domenica 26 maggio, in mattinata, ad Introbio in Piazza Cavour:
domenica 26 maggio, dalle 14 alle 17, a Bellano in Piazza Tommaso Grossi;
domenica 26 maggio, dalle 18 alle 20, a Lierna in Piazza IV Novembre.
Sarà presente anche Maria Pia Abbracchio, Professoressa Ordinaria e Vicerettrice con delega a ricerca e innovazione presso l’Università degli Studi di Milano e candidata alle europee per Azione. 

“Essere presenti sul territorio è fondamentale” scrive Eleonora Lavelli, segretario provinciale di Azione “solo così si ha la possibilità di ascoltare le richieste e i bisogni dei cittadini e di ragionare insieme. Dall’ascolto bisogna poi passare all’Azione e portare avanti battaglie per chi non ha voce. Vogliamo vincere l’astensionismo e la disaffezione per la Politica con il buon esempio e mettendoci tutto l’impegno e la passione possibile. Votare ci rende cittadini veramente liberi”.
Date evento
domenica, 26 maggio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.