Merate: Luigi Tomasoni è il nuovo presidente della CRI

È Luigi Tomasoni il nuovo presidente del Comitato Croce Rossa di Merate, con sede a Olgiate Molgora. Vicepresidente per quattro anni, membro della sezione da sedici, Tomasoni è stato eletto presidente lo scorso 19 maggio in occasione del rinnovo delle cariche che c’è stato in tutti i comitati del territorio. Prende il posto del presidente uscente Claudio Ferrario. 
CRILuigiTomasoni__1_.JPG (1.44 MB)
Residente a La Valletta Brianza, 59 anni e in pensione dallo scorso aprile, il neo presidente si è detto entusiasta del nuovo incarico. “È un compito non facile, ma è una cosa in cui credo” ha commentato, spiegando che lavorerà innanzitutto per portare avanti con entusiasmo le tradizionali iniziative della sezione, ma anche per cercare di porre rimedio al problema della carenza di volontari. A settembre infatti verrà già organizzato un nuovo corso per aspiranti soccorritori diviso in tre moduli. Chi seguirà il primo modulo potrà effettuare trasporto disabili, il secondo di effettuare trasporti in ambulanza da ospedale a ospedale e il terzo di diventare un soccorritore a tutti gli effetti. Chi è interessato a partecipare può già registrarsi sul portale gaia.cri.it in modo tale che appena verrà organizzato il corso sarà subito avvisato e potrà iscriversi. 

Non sono ancora state definite invece all’interno del Comitato le restanti cariche (vicepresidente, consiglieri, etc). Il prossimo martedì si terrà il primo consiglio dopo l’insediamento di Tomasoni e allora si chiuderà il cerchio e il nuovo direttivo sarà pronto a lavorare per i prossimi quattro anni.
E.Ma.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.