Olgiate: colpo dei ladri agli
asili e alla Casa dei Ragazzi

Ladri in azione a Olgiate Molgora nella notte tra mercoledì e giovedì 7 e 8 maggio tra le scuole del paese e altri edifici. I malviventi, probabilmente esperti, hanno rubato dei computer del Centro Educativo Diurno della Casa dei Ragazzi, computer e contanti dalla scuola dell’infanzia di San Zeno e hanno fatto incursione nella scuola dell’Infanzia di viale Sommi Picenardi.
OligateAsili1.jpeg (113 KB)
L'asilo di San Zeno
In particolare dal Centro della CdR sono riusciti a sottrarre due computer portatili, utilizzati normalmente per le attività degli ospiti della struttura, e un telefono. Alla scuola di San Zeno invece – dove sono entrati forzando con maestria una delle due porte principali, bypassando il sistema d’allarme – hanno portato via due computer, un portatile e circa 1.000 euro in contanti frutto della vendita di fiori e torte fatta in occasione della festa della mamma. I soldi sarebbero stati utilizzati per progetti e laborati per i piccoli alunni. Inoltre hanno messo a soqquadro gli uffici. 
OligateAsili2.jpeg (141 KB)
L'asilo di Olgiate 
Dalla scuola dell’Infanzia di viale Sommi invece nulla è stato rubato, ma i danni sono stati probabilmente maggiori. I malviventi hanno rotto la rete esterna, hanno forzato tutte e tre le porte e una, in legno, sono riusciti a sfondarla. Una volta dentro hanno messo in disordine cercando probabilmente ancora computer e contanti, ma non hanno trovato nulla poiché la Direzione della scuola, dopo furti avvenuti in passato, è solita non lasciare più oggetti di valore nell’edificio di notte.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.