Osnago: "Progetto" apre la sede. Rocca, sfida difficile

È stata inaugurata domenica 5 maggio la sede di Progetto Osnago, un momento vissuto dai simpatizzanti della lista come una festa ormai nel pieno clima di campagna elettorale. Come già in passato, il quartier generale è in pieno centro storico, in via Roma, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale. Sarà aperto nei fine settimana fino a giugno, dal venerdì alla domenica. Saranno sviluppati diversi temi, presenti nel programma elettorale (ancora top secret ma all’insegna della continuità) e chi vorrà potrà partecipare ai dibattiti. Uno dei primi argomenti riguarderà le Comunità Energetiche Rinnovabili. Anche dopo le elezioni lo spazio di via Roma potrebbe essere utilizzato per nuove iniziative che interesseranno Progetto Osnago e non solo.
inaugurazione_sede_progetto_osnago_05.jpg (42 KB)
inaugurazione_sede_progetto_osnago_06.jpg (51 KB)
A fare gli onori di casa è stato il candidato sindaco Felice Rocca, soddisfatto per l’ampia partecipazione all’incontro. Una rapida presentazione dei suoi dodici compagni di avventura e un breve intervento, per lasciare poi spazio alla convivialità. Le elezioni comunali sono accoppiate alle Europee dove il partito con il trend di crescita più alto rispetto al precedente appuntamento di cinque anni fa sarà Fratelli d’Italia.
inaugurazione_sede_progetto_osnago_01.jpg (71 KB)
Graziella Banfi, Beatrice Marucelli, Norberto Ambrosiano, Alessandra Grasso, Ernesto Sirtori, Felice Rocca, Giovanni Depalma, Maria Grazia Caglio, Davide Castellazzi, Maria Corti, Federico Dusi, Francesco Cattaneo, Guido Raos

inaugurazione_sede_progetto_osnago_02.jpg (50 KB)
“Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. È una sfida difficile, il vento non è favorevole, ma sappiamo di aver amministrato bene in questi anni” ha dichiarato Rocca, 50 anni, ingegnere elettronico per STMicroelectronics. Ha quindi esortato i presenti a contribuire al passaparola a favore della sua lista.
inaugurazione_sede_progetto_osnago_03.jpg (51 KB)
inaugurazione_sede_progetto_osnago_04.jpg (40 KB)
Il candidato sindaco, che da dieci anni è nell’amministrazione comunale di Osnago come assessore e nel Consiglio provinciale, ha rivendicato la storia lunga ormai quasi un trentennio di Progetto Osnago, che dal 1995 ha candidato 60 volti. Persone, ha ribadito Rocca, che hanno contribuito a rendere il paese quello che è oggi.
inaugurazione_sede_progetto_osnago_07.jpg (69 KB)
inaugurazione_sede_progetto_osnago_08.jpg (45 KB)
inaugurazione_sede_progetto_osnago_09.jpg (42 KB)
Per ripercorrere la storia dell’associazione politica sono stati allestiti nella sede dei pannelli espositivi contenenti fotografie e appunti sugli sviluppi principali. Quanto al programma elettorale per il prossimo quinquennio Rocca non si è sbilanciato. Prima di diffonderlo, si aspetterà il deposito ufficiale dei documenti per la presentazione della lista e del programma appunto. Ormai una questione di giorni.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.