Lomagna: "Uniti" presenta la lista guidata da Valentino

Si va via via definendo il quadro della lista Uniti per Lomagna, che sfiderà la maggioranza uscente di Impegno civico alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. All’insegna del cambiamento, il candidato sindaco di Uniti Giuseppe Valentino si era presentato pubblicamente l’8 marzo. Valentino è un visual e grafic designer di 54 anni, a Lomagna dal 1995. Insegna ai Salesiani di Arese e nel tempo libero è attivo nel gruppo di Protezione civile di Lomagna. Ha fatto parte delle Consulte e per un breve periodo è stato in Consiglio comunale con la maggioranza, ma dimostrandosi spesso critico nei confronti dei suoi ex di Impegno civico. Quindi l’avvicinamento all’opposizione.
logo_uniti_per_lomagna.jpg (55 KB)
Nella squadra di Valentino ci saranno tutti i consiglieri uscenti di minoranza: il capogruppo Mauro Sala, imprenditore di 59 anni, è in Consiglio dal 2009; Margherita Vigorelli, 34 anni, è laureata in Ingegneria matematica e lavora come analista in un’azienda di consulenza, è in Consiglio da 5 anni dopo essere risultata la leader delle preferenze superando quota 100; Alberto Bonanomi, 58 anni, oltre ad essere consigliere comunale è nel direttivo dell’Inter Club, volontario della Protezione civile e di varie iniziative come la Lomagnada; Irio Tiezzi, 75 anni, pensionato, collabora con l’oratorio in particolare nell’organizzazione della rassegna teatrale, è stato assessore ai tempi di Fabio Vigorelli. Non sarà tra i dodici candidati consiglieri invece Roberta Riva, che per motivi famigliari ha preferito supportare solo esternamente il gruppo che ha contribuito a rinnovare.

Torna a candidarsi Maurizio Comi, 63 anni, pensionato, volontario nell’Avis e già in minoranza quando era sindaco Stefano Fumagalli, all’ultima tornata era rimasto tra i non eletti. Ci sono poi tante giovani novità. Federico Manzoni, 32 anni, è consulente nell’ambito della comunicazione e ufficio stampa. È stato anche allenatore al GSO di Lomagna. Alessia Mapelli, 36 anni, insegna all’Istituto comprensivo di Calolziocorte. Gabriele Sala, 26 anni, diplomato al geometra, lavora in un’azienda del territorio. Lorenzo Brambilla, 27 anni, ha studiato come grafico pubblicitario e ora è dipendente di Esselunga. Greta Pellino, 30 anni, laureata in Lingue, è impiegata in una compagnia assicurativa. A completare la lista ci sono altri due candidati, un uomo e una donna, che saranno comunicati nei prossimi giorni, in attesa della presentazione ufficiale.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.