Lomagna: Impegno Civico presenta la lista, Citterio si ricandida. Nessun assessore

Con un comunicato il gruppo di maggioranza svela la nuova rosa dei candidati di Impegno civico che sarà capitanata nuovamente da Cristina Citterio. Nessuno degli assessori si ripresenterà, nemmeno il vice sindaco Stefano Fumagalli che conclude 20 anni di impegno amministrativo prima come assessore poi come sindaco per due mandati e infine come vice. Tra i 12 prescelti ci sono 8 uomini e 4 donne, con un’età media piuttosto giovane: 44,2 anni.

La sindaca Cristina Citterio è riuscita a trattenere la consigliera delegata allo Sport, la 37enne marketing manager Stefania Casturà, seconda per preferenze (50) di Impegno civico all’ultimo giro. Ci saranno anche il capogruppo di maggioranza Lino Lalli, 49 anni e responsabile qualità in Elemaster, e il consigliere Antonio Ivano Guarini, 50 anni, che non ha deleghe, ma in passato è stato assessore alle Politiche giovanili, Sport e Tempo libero. In ambito lavorativo Guarini è un libero professionista nella gestione e amministrazione di condomini.

Come era nell’aria, ci saranno il membro della Consulta Urbanistica Eugenio Brivio, impiegato tecnico di 48 anni; il medico di base di 32 anni Jakob Panzeri, presidente della Consulta sul Sociale; e l’architetto Cristian Forte, 27 anni. La lista si completa con il docente 55enne Davide Corcione, che si era candidato anche cinque anni fa non risultando però eletto, in passato ha lavorato per un’azienda multinazionale di pubblicità; l’avvocata Lara Panariti, 50 anni; il più giovane in lista con i suoi 19 anni Giacomo Arrigoni, studente universitario; la consulente informatica Alessandra Gulino di 48 anni; la volontaria di Bibliocultura 2.0 Barbara Paganoni, 55 anni, direttrice delle vendite nei servizi turistici e alberghieri; e Antonio Pomo, assicuratore di 61 anni.

“Ognuno sta portando con vivacità le sue conoscenze e il suo sguardo – dichiara la sindaca Citterio nel comunicato – per poter continuare a dare valore a quanto di bello già Lomagna offre, con l'obiettivo condiviso di migliorare sempre, raccogliendo nuove proposte, perché il paese sia sempre più accogliente e vitale”.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.