Lomagna, elezioni: a giorni i candidati delle due liste

Qualche timido accenno di campagna elettorale si comincia ad intravvedere nell’attuale gruppo di maggioranza. Da qualche giorno, alla bacheca di Impegno civico campeggia una scatola forata. Viene suggerito di consegnare e “raccontare il tuo sogno”. Di ufficiale c’è solo il nome della capolista, l’attuale sindaca Cristina Citterio che corre per un secondo mandato in fascia tricolore. Era già stata in Consiglio comunale nel quinquennio precedente come capogruppo di maggioranza.
scatola_impegno_civico_lomagna.jpg (44 KB)
A seguirla per la nuova avventura probabilmente saranno in pochi, della Giunta forse nessuno. Al suo fianco è quasi certa la presenza del capogruppo Lino Lalli, 49 anni. Potrebbe confermare la disponibilità in segno di continuità anche Ivan Guarini. Si sarebbero avvicinati alla lista Eugenio Brivio, membro della Consulta Urbanistica e del gruppo di volontari civici e l’architetto Cristian Forte. La prima apparizione pubblica e informale di Citterio per questa campagna elettorale sarà il prossimo sabato. Citterio che si è già fatta fotografare mentre firma l’appello di Avviso Pubblico e Libera per un’amministrazione all’insegna della legalità e dell’antimafia.

I contendenti di Uniti per Lomagna stanno assestando le ultime valutazioni interne prima di uscire con la rosa completa dei candidati. Questa potrebbe essere la settimana decisiva. Il candidato Giuseppe Valentino si è presentato in diversi incontri conoscitivi, alcuni dei quali mirati ad alcuni target specifici. È stato parzialmente modificato il logo del gruppo, con l’aggiunta di una lampadina che ricorda il gruppo “Idea Lomagna” che aveva creato lo stesso Valentino, rimasto più in una dimensione virtuale che tradotto in una vera e propria associazione.
banner ramobannercentromela-82194.gif
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.