San Zeno: santa Messa con molti sacerdoti del Decanato

È stata celebrata giovedì 11 aprile, come da tradizione, la santa Messa a San Zeno con i sacerdoti del Decanato nell’ambito dei festeggiamenti del patrono. Diversi i religiosi della zona che sono saliti all’altare insieme a don Giancarlo Cereda per un momento di preghiera condiviso.  
SanZenoMessaDecanato3.jpg (324 KB)
Don Giancarlo Cereda

SanZenoMessaDecanato1.jpg (293 KB)
SanZenoMessaDecanato2.jpg (373 KB)
Riprendendo alcuni passi letti, il celebrante ha parlato dell’importanza di far conoscere Gesù agli altri. “Proprio in una società che cerca invece di coprirlo, come se non esistesse, dove addirittura si vorrebbero non averlo nelle scuole, dove addirittura si vorrebbe togliere le sue croci dalle cime dei monti. Dobbiamo avere il coraggio di Pietro e Giovanni anche noi oggi” ha detto, spiegando anche che è importante porsi come uomini nuovi. 
SanZenoMessaDecanato4.jpg (292 KB)
SanZenoMessaDecanato6.jpg (302 KB)
SanZenoMessaDecanato7.jpg (339 KB)
“Come faccio a diventare uomo nuovo, io che sono vecchio? ha chiesto Nicodemo a Gesù. Ma Gesù intende nuovo di spirito. Questo è possibile perché Gesù si è offerto in sacrificio per noi per donarci il suo santo spirito e mettercelo dentro al cuore” ha aggiunto il parroco di San Zeno. 
banner ramobannercentromela-82194.gif
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.