Merate: conferenza su identità di genere e sessualità il 15

Seconda serata del progetto “S.O.S adolescenti – Identità di genere, affettività e sessualità” che l’associazione DietroLaLavagna propone alla cittadinanza.
La prima serata - 26 marzo - ha visto, con successo, la dott.ssa Elena Buday, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva e membro del Minotauro di Milano, alle prese con la tematica molto attuale della fluidità e identità di genere.
La seconda conferenza sarà il 15/04/2024 alle ore 20:30 presso l’aula magna “Borsellino” del Liceo Statale M.G. Agnesi e Ist. Statale F. Viganò – Via dei Lodovichi, 10 a Merate.
DietroLaLavagna.jpg (91 KB)
Titolo della conferenza: “Vero uomo o uomo vero? educare alle emozioni, agli affetti e alla sessualità i nostri figli”. Il relatore dott. Alberto Pellai è medico chirurgo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale e scrittore.

Il dott. Pellai è stato nostro ospite per ben due volte negli scorsi anni e ha scritto il libro, pubblicato nel 2000, “Le parole non dette” su cui si basa il progetto “Porcospini” per la prevenzione dell’abuso sessuale nell’infanzia. Il progetto è stato co-finanziato dalla nostra associazione per diversi anni dal 2012 e tuttora fa parte dei progetti del nostro Istituto Comprensivo per le quarte primarie.

Queste conferenze vogliono essere un aiuto per le famiglie di adolescenti che si sentono quanto mai spaesate ad affrontare questi temi nella solitudine familiare o sul web in cui spesso si cercano risposte facili. La seconda conferenza sarà per noi l’occasione di raccogliere le iscrizioni all’associazione. Il tesseramento è per noi fondamentale in quanto ci permette di sostenere parte del costo dei nostri progetti e di esistere come associazione. La prenotazione è obbligatoria sulla piattaforma eventBrite al link: https://albertopellai-merate.eventbrite.it
banner ramobannercentromela-82194.gif
Date evento
lunedì, 15 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.