Olgiate: 70mila € per tetto e serramenti degli spogliatoi

Per il secondo anno di seguito il Comune di Olgiate Molgora ha ottenuto 70mila euro dal Ministero dell’Interno e li investirà per migliorare gli spogliatoi del centro sportivo del paese. La medesima cifra, vincolata a interventi di efficientamento energetico, nel 2023 era stata utilizzata per la sostituzione dei corpi illuminanti della palestra del centro sportivo con altri nuovi a led che riducono i costi del consumo, e anche per la sostituzione dei rubinetti e passirapidi con dei nuovi più efficienti che riducono gli sprechi.  “Quest’anno li investiremo per il rifacimento della copertura degli spogliatoi e la sostituzione dei serramenti” ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche, Ilaria Bonfanti, nel corso del consiglio comunale di martedì 26 marzo, accennando anche ai problemi di infiltrazione che ha al momento la struttura.
OlgiateIlariaBonfanti.jpg (216 KB)
L'assessore Ilaria Bonfanti

L’informazione è emersa nel corso dell’approvazione di una variazione di bilancio del valore di 252.753 euro illustrata dall’assessore Maurizio Maggioni. Tra le cifre che compongono l’ammontare della variazione infatti a interessare maggiormente la minoranza sono stati proprio i 70mila euro. “È un investimento importante” ha detto il consigliere Stefano Golfari. “Ma come si innesta tra problemi rispetto al campo sportivo e alla società a cui è affidata la gestione del tutto? Andiamo a spendere questa cifra importante, ma cosa immaginate accada riguardo la gestione della struttura?”

A rispondere è stato il sindaco Giovanni Battista Bernocco, che non ha chiarito in merito al rifacimento del manto del campo da calcio, ma ha spiegato che l’intenzione è quella di sistemare il più possibile la Polisportiva. “È nostro interesse mettere a posto il più possibile la struttura. Vogliamo renderla appetibile perché con il prossimo bando cambieranno tante cose”. Chi gestirà la struttura in futuro infatti non beneficerà più per esempio di un contributo di 27mila euro dal Comune per fare utilizzare la palestra agli studenti della scuola media, perché per allora il nuovo plesso scolastico sarà ultimato. 

La carica dell’attuale dirigenza sportiva che gestisce il centro sportivo terminerà a breve e non è chiaro al momento chi raccoglierà il testimone. Nei mesi scorsi, il presidente Cesare Crippa si era espresso a riguardo.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.