Verderio: Viride Volley è campione provinciale under 13

Storica, straordinaria, e meritatissima vittoria del Viride Volley Verderio che domenica 24 marzo ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Under 13 CSI per la stagione 2023-20224.

Un weekend ricco di emozioni nella due giorni verderese, con il Palazzetto di Via Caduti della Libertà gremito di persone venute a tifare le squadre che si affrontavano nella Final Four pallavolistica.
IMG_2089.jpg (614 KB)
Dopo le semifinali di sabato, terminate entrambe 3-0, il programma delle Finali di domenica era:

3°-4° posto: CS Abbadia Lariana – Bernate

1°-2° posto: Viride Volley Verderio – US Orobia Robbiate

Galleria fotografica (vedi tutte le 19 immagini)


Nella prima partita, dopo quasi 1h e mezza di gioco, la compagine lecchese prevaleva su quella brianzola per 3-0, con parziali 25-15, 21-25, 25-13.

Ma il match clou della giornata era la finalissima, nonché derby locale.
IMG_2044.jpg (441 KB)
In un’atmosfera elettrica e festosa, con decine di tifosi sugli spalti, fra bandiere, tamburi e trombe… le ragazze del Viride Volley, egregiamente guidate dalla giovane allenatrice Gemma Origo supportata dal dirigente Patrizio Tessari, riuscivano a mantenere la concentrazione e a dimostrare sul campo tutta la loro superiorità, contro un avversario comunque forte e determinato.

Dopo la bellissima presentazione nominativa di inizio gara organizzata dai Responsabili del Comitato CSI, le giovanissime atlete davano finalmente il via alla partita più attesa dell’anno.
IMG_2226.jpg (544 KB)
Superando la tensione iniziale, entrambe le squadre hanno disputato una Finale tecnicamente e agonisticamente stupenda, combattuta punto a punto… fino a quando le ragazze bianco-verdi, hanno alzato ulteriormente la pressione in attacco e in battuta, riuscendo a scardinare l’ottima fase difensiva delle robbiatesi.

Dominio assoluto nel 1° set (chiuso 25-16), rimonta avvincente nel 2° set dopo essere andate in svantaggio di 6 punti (chiuso 25-21), e apoteosi nel 3° set, durante il quale coach Origo faceva debuttare tutte le giocatrici a sua disposizione che, con un finale palpitante, riuscivano a chiudere l’ultimo parziale 26-24, sugellando la vittoria con un nettissimo 3-0, epilogo di una stagione anch’essa dominata dalla prima all’ultima partita.
IMG_2171.jpg (842 KB)
Vittoria, come detto, storica per la pallavolo verderese, per il Presidente Francesco Capasso, per il dirigente David Verderio, per Fedro Tomaselli (fotografo della rassegna finale), e per tutti gli altri Allenatori e Collaboratori di questa giovane Associazione, che con il loro impegno e la loro passione, hanno contribuito al raggiungimento di questo fantastico traguardo.

Ora appuntamento alle Finali Regionali di giugno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.