Lomagna: Cristina Citterio si ricandida con Impegno Civico

La sindaca uscente di Lomagna Cristina Citterio ha sciolto le riserve e dice “sì” ad una nuova candidatura alla guida di Impegno Civico. Una notizia che conferma quanto già si prospettava, anche per l'assenza di figure alternative nella compagine. A 75 giorni dal voto è arrivato il comunicato che ufficializza l’inizio della campagna elettorale del gruppo di maggioranza all’insegna della positività.
CristinaCitterioSindaco.jpg (113 KB)
Cristina Citterio, 49 anni, prima di diventare sindaca è stata capogruppo di Impegno civico nel secondo mandato di Stefano Fumagalli. Lavora nell’ambito dei servizi sociali. Nel comunicato è riportato che con lei ci dovrebbero essere alcuni degli amministratori uscenti, supportati da nuovi volti. Quasi sicura sarà la candidatura del capogruppo Lino Lalli, mentre tra i nuovi ci dovrebbe essere il medico di base Jakob Panzeri, presidente della Consulta Sociale. Dovrebbe rientrare anche Stefano Zanirato, che è già stato consigliere comunale nel passato mandato e che potrebbe occuparsi del bilancio. Nelle prossime settimane usciranno allo scoperto con nuove iniziative elettorali.

Come sfidante Citterio avrà Giuseppe Valentino, candidato sindaco di Uniti per Lomagna, che ha già fatto la presentazione pubblica [clicca QUI] e che ha già svolto dei banchetti al mercato, con nuovi appuntamenti in programma ad aprile.
COMUNICATO STAMPA
IMPEGNO CIVICO PER LOMAGNA
DICIAMO SI!
LomagnaImpegnoCivico.jpg (32 KB)
Il gruppo Impegno Civico per Lomagna RISPONDE "SI!".

Confermiamo la nostra presenza per le prossime elezioni amministrative, 

riponendo nuovamente fiducia in Cristina Citterio, sindaco uscente.

DICIAMO SI!  è l'affermazione convinta del nostro gruppo: siamo certi che valga la pena rimetterSi con competenza a disposizione di un progetto più grande e più ampio, ognuno con le proprie proposte, il proprio sapere, il proprio voler fare e il proprio tempo.

DICIAMO SI! perché il gruppo mantiene componenti storici, ma è arricchito e stimolato da persone nuove ed entusiaste,  disponibili a far parte della squadra. 

Altri potranno ancora dire il loro SI! nelle prossime settimane.

DICIAMO SI! perché dire SI!  attiva lo sguardo positivo e costruttivo che vogliamo avere sempre nell'affrontare le sfide, con la voglia e con la forza di cercare soluzioni posSIbili.

DICIAMO SI! con la concretezza di chi conosce il limite, ma non si ferma e 

procede oltre gli ostacoli.

DICIAMO SI! perché mettiamo un SI riflessivo in tante azioni che vogliamo per il paese: una Lomagna che prima di tutto SI vuole bene, SI valorizza, SI conosce, SI riconosce, SI sorride e SI cura delle persone e degli spazi, per conservarli e per migliorarli. Una Lomagna dove SI guarda lontano, non solo al proprio orizzonte, ma tenendoSI con i piedi a terra, consapevoli di dove SI cammina.

In questi ultimi 20 anni abbiamo vissuto Lomagna come gruppo consiliare; 

gli ultimi cinque anni di Amministrazione si sono caratterizzati per particolari emergenze e  situazioni imprevedibili. Abbiamo fatto molto, a volte con la tenacia di saper resistere ed aspettare, ma sappiamo che ci sono ancora molte cose da fare e risposte da dare e costruire:  vogliamo impegnarci per renderle possibili!
La centralità della persona, una cultura viva e inclusiva, la costante attenzione alla sostenibilità ambientale e un impegno al rilancio della partecipazione e 
tanto altro da realizzare INSIEME sono il nostro SI.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.