As Merate Gym alla prima prova regionale a Mortara

Buon inizio di stagione per le giovani ginnaste dell’As Merate Gym alla prima prova Csen Eccellenza di secondo livello svoltasi lo scorso fine settimana, sabato 17 e domenica 18 febbraio al Palamasucchi di Mortara. Quattro gli attrezzi previsti per questa competizione trave, corpo libero, parallele asimmetriche e volteggio.

Le prime a scendere in pedana nella giornata di sabato sono state le quattro ginnaste della categoria Allieve B Giulia Brambilla, Sara Cereda, Camilla Pozzi e Silvia Vimercati alla loro prima esperienza in questo campionato di alto livello. Un po’ di emozione e qualche errore di troppo non ha permesso alle giovani meratesi di brillare nella classifica assoluta. Nella classifica di specialità al volteggio ottimo il terzo a posto a parimerito di Camilla. 

Il giorno successivo sono scese in campo gara le ginnaste più grandi:per la categoria Junior 1 Valentina Broglia completa una gara lineare su tutti gli attrezzi, paga un errore in trave che la porta in 25esima posizione assoluta. Nel pomeriggio scendono in campo gara le ragazze della categoria Senior 1: Emma Viganò, Melissa Pennati, Giulia Cogliati, Marisol Benecchi e Carola Benecchi.

Melissa con una splendida parallela agguanta la terza posizione.

Marisol ottiene il terzo punteggio a parimerito alla trave.

Giulia raggiunge la nona posizione assoluta con una gara estremamente pulita, a seguire le compagne: Emma raggiunge la 21esima posizione, a seguire Carola, Marisol e Melissa.

Soddisfatte le istruttrici Mariaelena Gatti, Annalisa Motta e Lucilla Sala che seguono costantemente il lavoro delle ginnaste in palestra. “L’obiettivo per la prossima gara sarà perfezionare gli esercizi e incrementare per alcune di loro i valori di partenza - commenta lo staff tecnico dell’As Merate Gym - ”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.