Cernusco: ciclo di incontri su medicina e tecnologia

Quattro serate per parlare di medicina, scienza e tecnologia e approfondire tali tematiche unitamente a degli esperti del settore.

La rassegna è stata organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Cernusco Lombardone, in collaborazione con la biblioteca, e si intitola "Ipazia".

La prima data è quella di giovedì 22 febbraio sul tema della donazione di organi e del trapianto. Saranno presenti il presidente di AIDO Bruno Bosisio, il dottor Ezio Bonanomi direttore dell'unità complessa di anestesia e rianimazione del Papa Giovanni di Bergamo, il dottor Francesco Raponi anestesista rianimatore nonchè coordinatore locale prelievo di organi e tessuti per ASST Lecco.
CernuscoRassegnaIpazia1.jpg (311 KB)
Il 21 marzo invece sarà la scienza a farla da padrona con una serata sul "Big bang" tenuta dal dottor Gabriele Ghisellini, direttore di ricerca presso l'osservatorio di Brera. Si concluderà il 26 marzo parlando di cura dei tumori con la dottoressa Carla Magni chiurgo senologa di ASST e direttore della Breast unit e col professor Virgilio Sacchini in forze al Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York

Una quarta data è in calendario per aprile e il tema saranno i droni e il loro utilizzo sia nel tempo libero che nelle situazioni di emergenza.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Date evento
giovedì, 22 febbraio 2024
giovedì, 21 marzo 2024
martedì, 26 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.