Merate: maschere in piazza per la festa di Carnevale. Bimbi e ragazzi in passerella tra musica, stelle filanti e divertimento

Maschere di tutti i tipi questo pomeriggio hanno invaso il centro di Merate che ha ospitato la festa di Carnevale. Coriandoli, stelle filanti, musica e tanta allegria hanno fatto da cornice alla manifestazione che raduna piccoli e grandi e dove il divertimento è equamente diviso.
_MG_1865.jpg (392 KB)
_MG_1900.jpg (434 KB)
_MG_1908.jpg (361 KB)
Senza purtroppo i carri che erano uno dei punti forti della tradizione degli oratori di Merate, il Carnevale da qualche anno si è trasformato in una passerella dove bambini e ragazzini sfilano davanti alla giuria, cercando di accaparrarsi il voto più alto.

Il tema di quest'anno scelto per il concorso aveva come titolo "Le meraviglie da tutto il mondo - in viaggio con Marco Polo" e si sono visti così abiti di diversi angoli della terra ma anche animali, maschere della tradizione, personaggi dei cartoni animati, tutti desiderosi di un bel giudizio ma soprattutto di quel piccolo momento di gloria sul tappeto rosso.
_MG_1887.jpg (431 KB)
_MG_1894.jpg (461 KB)
_MG_1915.jpg (405 KB)
Sino a tardo pomeriggio le famiglie si sono intrattenute in piazza per qualche chiacchiera in serenità, complice il tempo che è stato clemente.

Galleria fotografica (vedi tutte le 219 immagini)


banner ramobannercentromela-82194.gif
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.