Osnago: il 22 il libro "Liberi di scegliere" del magistrato Alessandra Cerreti

banner ramobannercentromela-82194.gif
Giovedì 22 febbraio (ore 21) la sala civica “Sandro Pertini” ospita la presentazione del libro "Liberi di scegliere. La battaglia di un giudice minorile per liberare i ragazzi dalla ’ndrangheta" del sostituto procuratore Alessandra Cerreti.

Il comune di Osnago aderendo ad Avviso Pubblico, nel marzo 2023, è entrato a far parte del  coordinamento provinciale dell’associazione, che riunisce amministrazioni comunali impegnate a promuovere la legalità democratica e a combattere corruzione e mafie.screenshot-2024-02-08-alle-20-45-20.png (184 KB)Ora il coordinamento provinciale di Avviso Pubblico, in collaborazione con l’associazione Libera, organizza un ciclo di conferenze itineranti nei Comuni aderenti. Il libro che sarà presentato a Osnago è stato scritto da Roberto Di Bella; all’incontro interverrà il sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Milano, Alessandra Cerreti.

L’iniziativa Stili di vita. Libertà di scegliere. Incontri e testimonianze per un’antimafia sociale prevede cinque incontri, incluso quello di Osnago (vedi il programma allegato), scopo dei quali è sensibilizzare la cittadinanza circa la possibilità di compiere scelte che indeboliscano le associazioni a delinquere di stampo mafioso, come noto operanti anche nel territorio lecchese.

Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.