Cernusco: ladri alla ''Intesa'' tentano di violare l'area dei bancomat ma inutilmente

Colpo andato a vuoto quello tentato da una banda di malviventi nella notte a danno della filiale Intesa di Cernusco lombardone.
CernuscoColpoBanca1.jpg (91 KB)
I resti del tentativo di questa notte

Ad un orario ancora imprecisato, secondo quanto è stato possibile appurare al momento, sono entrati in azione, forzando una porta che si trova sul retro e abbattendo uno dei vetri. Una volta all'interno hanno messo fuori uso tutte le telecamere del sistema di videosorveglianza interno, riuscendo così a coprirsi i movimenti e ad agire con maggiore tranquillità,
CernuscoColpoBanca2.jpg (180 KB)
La banda puntava chiaramente ai soldi contenuti nel bancomat e, infatti, dopo avere sfondato col piccone una parete di cartongesso sperava di poter operare sui box della casse ma si è trovata di fronte un'area blindata quindi inaccessibile. Non è rimasto altro dunque che darsi alla fuga prima di venire scoperti.
CernuscoIntesaBancomat.jpg (84 KB)
Foto di repertorio del bancomat fatto saltare nel 2018

Lo scorso maggio la stessa filiale, che si trova lungo la provinciale nell'area commerciale dell'Esselunga, aveva dovuto registrare una incursione dei ladri, questa volta dal tetto. Anche in questo caso l'armadio blindato aveva resistito ai tentativi di scasso.

Nel 2018. invece, l'assalto notturno era stato molto più “spettacolare”, con il bancomat fatto saltare e buona parte della filiale devastata a seguito della deflagrazione con danni ingenti.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.