Merate: studenti del Viganò in visita da Crowe Bompani spa

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
Lo scorso 1 febbraio,  la classe 5B dell’istituto F.Viganò indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, è stata accolta per un progetto di PCTO e Orientamento, dalla società Crowe Bompani Spa di Milano ( sito web:  Crowe Global | Crowe Bompani). 
MerateVisitaScuola1.jpg (63 KB)
MerateVisitaScuola2.jpg (101 KB)
Crowe Bompani rappresenta in Italia il network di revisione e consulenza aziendale Crowe Global, tra i primi dieci network mondiali del settore, che ha più di 200 società di contabilità e consulenza indipendenti in più di 145 paesi.

Crowe Bompani è presente in Italia con una struttura organizzata per aree di specializzazione e distribuita su 8 uffici di cui Milano è l'headquarter.

Le aree di specializzazione sono:

Audit & Assurance
Risk & Compliance
Corporate Finance
Sustainability services
Digital Transformation, 
Cybersecurity & Compliance
Management Consulting
Forensic Accounting
M&A
Outsourcing Services
MerateVisitaScuola3.jpg (89 KB)
MerateVisitaScuola4.jpg (109 KB)
Durante la visita Sonia Bianchi, Associate Partner, ha  spiegato i percorsi formativi e legali per diventare esperto contabile e revisore contabile più gli aspetti rilevanti della professione mentre  Giovanni Santoro, fondatore e Managing Partner della società, ha spiegato la storia della società e del network, approfondendo l’attività svolta da una società di revisione legale sia negli aspetti obbligatori per le società di capitali di medie e grandi dimensioni,  sia per i servizi  legati alle attività di certificazione e consulenza. 

Per gli alunni è stato molto importante associare le loro conoscenze legate al Bilancio con alcuni interessanti approfondimenti fatti da Giovanni Santoro sulla gestione delle crisi di impresa e il ruolo dei collegi sindacali. 

Giovanni Santoro ha infine invitato gli alunni della 5B ad intraprendere corsi di laurea in economia ed a prendere in considerazione la carriera del revisore contabile che può dare molte soddisfazioni di crescita professionale e personale inclusi i rapporti di collaborazione e fiducia con tutte le figure apicali delle aziende clienti. 

Crowe Bompani ha nei suoi clienti sia per l’attività di revisione che per quella di consulenza grandi aziende italiane quotate e non, insieme a banche, società finanziarie, terzo settore e cooperative (in allegato presentazione istituzionale con slides 16-17-18-19 con alcuni dei clienti sui vari servizi)

Inoltre svolge un servizio di formazione attraverso una sua Academy con corsi di aggiornamento per i professionisti sulle varie aree di specializzazione accreditati MEF e CNDCEC.

Il prossimo step del progetto PCTO tra la classe 5B e Crowe Bompani prevederà degli approfondimenti fatti via webinar sugli aspetti tecnici delle relazioni di bilancio che si terranno a cura della d.ssa Sonia Bianchi molto utile anche in vista della prossima maturità. 

La Crowe Bompani ha infine salutato gli alunni e le insegnati con un piacevole rinfresco dandosi un arrivederci per gli approfondimenti delle prossime settimane. 

Gli alunni hanno molto gradito ringraziando per tutta l’accoglienza ed il supporto ricevuto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.