Merate: al liceo la giornata a tema pigiama. Studenti in classe con vestiti...da letto

Il momento di certo più doloroso per uno studente è abbandonare il letto al mattino per recarsi a scuola. E a rappresentare più di tutti l'attimo del distacco c'è il pigiama, abbandonato sul materasso o appeso in bagno o appallottolato in qualche angolo della camera, che viene poi ritrovato solo la sera per diventare nuovamente il compagno della notte.

Così i rappresentanti di istituto del liceo Agnesi hanno deciso di dedicare proprio al pigiama la prima delle giornate a tema del 2024.
GiornataPigiama1.jpg (99 KB)
GiornataPigiama2.jpg (92 KB)
Gli studenti sono stati così invitati a dare spazio alla creatività, che è poi l'elemento cardine cui cui si fondano queste giornate che sono diventate anche parte di un torneo per guadagnarsi punti e aggiudicarsi a fine anno una coppa. Qualcuno è arrivato vestito in pigiama direttamente da casa, affrontando il viaggio in pullman o sull'auto dei genitori e sfidando gli sguardi perplessi, qualcun altro invece si è dotato di sacca e al suo interno ci ha messo il pigiama più colorato, disegnato, simpatico del suo guardaroba.
GiornataPigiama3.jpg (59 KB)
GiornataPigiama4.jpg (74 KB)
Nel corso della mattina ogni classe si è scattata le foto, come nel migliore dei set o delle sfilate di moda, che ha inviato ai rappresentanti per il giudizio finale. Ad aggiudicarsi il primo premio della giornata a tema pigiama è stata la classe 1BS che ha dominato per fantasia e originalità.
GiornataPigiama5.jpg (56 KB)
GiornataPigiama6.jpg (42 KB)
GiornataPigiama7.jpg (56 KB)
“Ogni mese facciamo queste giornate per coinvolgere gli studenti nella scuola e dare spazio alla nostra creatività” hanno spiegato i rappresentanti di istituto Viola Comi, Edoardo Cipollini, Andrea Scaccabarozzi, Andrea Bassi “Da quest'anno poi i ragazzi sono più motivati perchè abbiamo deciso di fare una sorta di torneo tra classi. Alla fine della giornata a tema ci vengono spedite le foto delle classi e quelle più creative ricevono dei punti. A fine anno ci sarà una coppa che poi passerà di classe in classe. Abbiamo scelto il pigiama come elemento tematico perchè qualsiasi studente soffre la separazione con il letto la mattina. E quindi venire a scuola in pigiama sarebbe stato un giusto compromesso”.
GiornataPigiama8.jpg (68 KB)
GiornataPigiama9.jpg (51 KB)
GiornataPigiama11.jpg (70 KB)
A giudicare dagli sguardi sorridenti e dai coloratissimi pigiami indossati, il tema è stato azzeccato.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.