
Umberto Albanese
Una persona "squisita", allegra, affabile, che amava stare in mezzo alla gente. In tanti, tantissimi nella giornata di giovedì 29 settembre hanno voluto essere vicini alla famiglia di Umberto Albanese, padre del celebre attore da sempre residente a Olginate, scomparso all'età di 85 anni. Ex muratore in pensione da oltre 20 anni, il signor Umberto amava passeggiare in centro paese e coltivare la sua passione per l'orto e le piante, tenendosi sempre attivo con qualche mansione. Ma la sua forza arrivava soprattutto dalla famiglia, la sua grande gioia.
"Ogni occasione era buona per festeggiare qualcosa, quando eravamo tutti insieme mio padre era davvero felice" ha spiegato il figlio Ignazio, fratello di Anna e Antonio.
"Fino a un anno fa non ha mai rinunciato alla sua passeggiata in paese, era una persona squisita" ha raccontato l'ex sindaco Italo Bruseghini, amico di Umberto. Lo piangono la moglie assunta, le nuore, i generi e i 5 nipoti che sono stati la sua gioia. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Olginate nel pomeriggio di venerdì 30 settembre. Umberto Albanese riposerà per sempre nel paese che ha sempre tanto amato.