Dimensione Shaolin, ottimi risultati agli europei

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 oltre 300 atleti provenienti da tutta Europa si sono riuniti al Palazzo del Turismo di Jesolo in occasione dell’European Shaolin Kung Fu Games, competizione di arti marziali cinesi patrocinata direttamente dal Tempio Shaolin (Cina). I partecipanti, provenienti da 20 stati europei, si sono confrontati nelle discipline Shaolin Kung Fu, Taiji Quan e Kung Fu tradizionale.

Shaolin1.jpg (107 KB)

La gara, capitanata dall’Abate inviato dal Governo della Repubblica Popolare Cinese, si sta svolgendo in tutti i continenti: Sud Africa, America Latina, Nord America, Europa e a fine novembre toccherà l’Australia.

Shaolin2.jpg (111 KB)

Presenti alla competizione di Jesolo gli allievi di Dimensione Shaolin che hanno raggiunto risultati importanti con il giovane Diego Brugali (10 anni) che ha ottenuto il bronzo nella categoria “Forma mani nude XiaoHongQuan24”, mentre Chiara Frattaruolo (17 anni) ha conquistato il titolo di vice campionessa europea, conquistando l’argento nella categoria “Arma lunga con la Forma Chūn Qiū ta tou - Arma Alabarda” e il bronzo nella categoria “Mani nude/imitative Forma imitativa Aquila YING QUAN”.

Shaolin3.jpg (90 KB)
LocandinaShaolin.jpg (87 KB)

Ad arbitrare gli atleti, insieme ai Monaci dal Monastero di Shaolin della provincia dell’Henan, il maestro Ermanno Carminati che ha rappresentato l’Italia come arbitro giurato. Grande soddisfazione da parte di tutti i tecnici di Dimensioni Shaolin che hanno accolto con tanta gioia e soddisfazione i piazzamenti dei propri atleti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.