Olgiate: individui sospetti nei giardini. Fermati dai cc

Tre individui sospettati di essersi introdotti in proprietà privata sono stati fermati alla stazione ferroviaria di Olgiate Molgora nella mattinata di martedì 21 novembre. Tutto è partito attorno alle 9 di mattina, quando una coppia di anziani, uscendo dalla propria abitazione di via Panoramica, ha trovato due uomini all’interno della proprietà confinante (il giardino di una tipografia) che stavano guardando casa loro. A domanda della coppia, gli individui hanno risposto che erano in attesa di un amico e poi se ne sono andati.

Gli anziani hanno immediatamente informato i proprietari dell’accaduto, i quali, abitando proprio nella casa dietro, hanno informato a loro volta di aver visto i due uomini che questa volta stavano tentando di introdursi nell’abitazione della coppia. Interpellati anche parenti e vicini di casa, i residenti sono riusciti a mettere in fuga i due individui e ad avvisare il vicinato attraverso una chat di Whats App. Nel frattempo, grazie a una videocamera di sorveglianza, sono state estrapolate le immagini che ritraggono nitidamente i due – uno tutto vestito di nero e con una mano fasciata; l’altro con una giacca blu e una berretta rossa – e sono state chiamate le Forze dell’Ordine. 

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno acquisito le immagini e hanno immediatamente iniziato a perlustrare la zona. Nel frattempo un’immagine dei due individui è stata pubblicata su un gruppo Facebook di Olgiate e in chat WhatsApp e molte persone hanno segnalato di averli visti a loro volta nel corso della mattinata in diverse vie del centro di Olgiate. 

Alla fine, poco dopo le 11, i Carabinieri sono riusciti a individuare i due uomini, che si trovavano in compagnia di un terzo individuo. I tre sono stati fermati nei pressi della stazione ferroviaria e sono stati trovati in possesso di cacciavi e altri arnesi da scasso. Si tratta di tre cittadini extra CEE molto giovani, individuati grazie alle immagini delle videocamere. In supporto ai Carabinieri sono sopraggiunti anche gli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Locale.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.