L’ultima cena, Giuda e chi non c’era

Caro Direttore,
Lei scherza ma se fossi il Sindaco non dormirei la notte.

La scena e le foto sono impietose.

I mal di pancia sono parecchi dentro la Sua giunta e il suo gruppo di maggioranza.

L’ultima cena ha sancito posizionamenti importanti e l’assegnazione di future poltrone per la prossima giunta, chi racconta altro non conosce la politica e la foto è una rappresentazione plastica dei fedelissimi del sindaco a cui vuole affidare il governo della città. Di questo ne parliamo tra qualche riga.

Ora vediamo chi è fuori dai giochi e non ritenuto superfluo dal Sindaco per un totale di 1100 preferenze: Franca Maggioni 174 voti, Norma Maggioni 151 voti, Fabio Tamandi 157 voti e per concludere Andrea Robbiani 254 voti e il botto finale Giuseppe Procopio 364 voti ben il 18,28% dei voti della lista.

Ora vai tu a spiegare loro che la cena era una rimpatriata tra vecchi amici, guarda caso tutti politici e soprattutto che i posti per la prossima giunta son finiti, almeno nella sua lista.

Il buon Alessandro Vanotti è sicuro del salto da capo gruppo e presidente della commissione bilancio a Assessore all’Urbanistica, Franco Lana come capo segreteria della Lega sarà sicuramente in giunta delega leggera forse allo sport, Alfredo Casaletto vice sindaco in pectore se la vedrà però anche con la presidente della proloco Simona Vitali che avrà la delega al commercio ma già scalpita per il grande salto, Paolo Centemero che si ricandiderà come fidato del sindaco e Fiorenza Albani riconfermata con altra delega. Giunta a trazione Lega e FdI fatta con buona soddisfazione dei commensali.

Lo scenario per i cronisti si fa interessante e le sorprese e i colpi di scena non mancheranno e Lei è sempre ben informato direttore, lo spiffero di un ambizioso Sindaco di Fratelli d’Italia a Merate si fa sempre più insistente nei corridoi locali e in sezione tra Merate e Lecco si spinge parecchio già dal prossimo consiglio provinciale di FdI la segreta disponibilità del diretto interessato c’è.

D’altronde se il partito di maggioranza avrà molti consiglieri e assessori con la tessera il sindaco attuale è sacrificabile e lo scacchiere provinciale nel 2024 offre ampie compensazioni per la Lega a partire dalla città di Lecco e dalla presidenza della provincia. Come sempre Merate è sacrificabile.

Direttore spiega tu ora al Sindaco per chi è indigesta l’ultima cena. 
Matrix
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.