Cernusco: ben 42 coppie al torneo di burraco dei 'bagai'

Ha riempito tutti gli spazi al coperto del CCCC (Centro Culturale Civico Cernuschese) il torneo di burraco di domenica 17 settembre. L’evento, organizzato da I bagai di binari ha fatto registrare la partecipazione di 42 coppie. Nel pomeriggio sono state disputate le due manche. I qualificati si sono sfidati nel corso delle finali. Il tutto sotto la supervisione dell’arbitro Antonella Alippi. L’organizzazione ha provveduto ad allestire il rinfresco all’esterno, grazie al contributo di panifici e salumifici della zona, oltre a gestire la sottoscrizione a premi sostenuta da realtà commerciali locali.

burraco_fabio_sassi_cernusco_01.jpg (67 KB)

burraco_fabio_sassi_cernusco_02.jpg (74 KB)

burraco_fabio_sassi_cernusco_03.jpg (42 KB)

A vincere il torneo è stata la coppia formata da Silvana Brivio e Mariagabriella Valagussa. Seconde Francesca e Stefania Terrasi, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Fausta e Marisa. In tutto è stata distribuita una ventina di premi.

burraco_fabio_sassi_cernusco_04.jpg (49 KB)

burraco_fabio_sassi_cernusco_05.jpg (53 KB)

A premiare la consigliera al Tempo libero e alle Associazioni, Monica Vanoli, il sindaco Gennaro Toto, il vice presidente del CCCC Vittorio Casalta, Carlo Formenti, per I bagai di binari, e il presidente dell’associazione Fabio Sassi Daniele Lorenzet.

burraco_fabio_sassi_cernusco_06.jpg (49 KB)

burraco_fabio_sassi_cernusco_07.jpg (56 KB)

burraco_fabio_sassi_cernusco_08.jpg (54 KB)

La rappresentanza del sodalizio che si occupa di cure palliative e di sostenere l’hospice Il Nespolo ad Airuno è stata motivata dal fatto che il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto proprio alla Fabio Sassi. Lorenzet ha ricordato che i costi di gestione sono aumentati e che durante il Covid si sono rese necessarie delle spese straordinarie per contenere la diffusione del virus, pur garantendo l’opportunità di far visita ai parenti ospiti della struttura. “Iniziative come questa – ha commentato Lorenzet – sono per noi fondamentali. Grazie a tutta l’associazione I bagai di binari”.

M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.