Merate: musica e cibo.Un successo la 2ª “Frà le corti”

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif
Se la prima “Frà le corti” era stata un successo, altrettanto si può dire della seconda edizione dell’iniziativa organizzata dall’A.S.D. Cassina. Nel pomeriggio di sabato 16 settembre la frazione di Merate, Cassina Frà Martino, è stata chiusa al traffico veicolare e tutte le sue corti sono state aperte al pubblico, accogliendo tavoli, stand e bancarelle con buon cibo, prodotti locali, birre artigianali, ma anche oggettistica e vestiti. 

FraLeCorti1.JPG (1.40 MB)

FraLeCorti30.JPG (1.52 MB)

In piazza Silvio Pellico è stato allestito un palco che per tutto il pomeriggio è stato calcato da un “cappellaio matto” che ha divertito i più piccoli con bolle, giochi e palloncini. Per i bimbi era presente inoltre una truccatrice e la possibilità di realizzare piccoli murales con l’artista B.Simo.

FraLeCorti25.JPG (1.22 MB)

FraLeCorti15.JPG (1.20 MB)

Nelle varie corti, alcune delle quali anche sconosciute ai visitatori, sono state collocate band che hanno suonato fino a tarda serata nonostante la pioggia. In particolare si sono esibiti Scramble & The Cats, Mondocane, Lava, Media Nox, Rock Train Slaves, Demagò, I Malati Immaginari, Emoji of Soul, Giovanni Usai, Manleva e Lysa, giovane cantante che ha partecipato recentemente al programma televisivo “X Factor”

FraLeCorti29.JPG (1.49 MB)

FraLeCorti22.JPG (1.25 MB)

Oltre alla musica però, i grandi protagonisti del pomeriggio e della serata sono stati cibo e bevande. Ogni corte infatti ha ospitato gli stand di bar, pub e caffetterie della zona che hanno messo in vendita i loro prodotti.

FraLeCorti18.JPG (1.65 MB)

FraLeCorti10.JPG (1.49 MB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)


Inoltre in diversi punti della frazione sono stati allestiti i “food point” a cura dei numerosi volontari dell’A.S.D. Cassina, che anche quest’anno hanno dato il meglio di sè per garantire la buona riuscita dell’evento. Sempre in capo a loro infatti anche la gestione del parcheggio allestito all’interno del campo da calcio, che è stato ben organizzato e ha permesso a moltissimi visitatori di raggiungere la festa senza dannarsi a cercare parcheggio.

FraLeCorti9.JPG (1.04 MB)

FraLeCorti12.JPG (1.26 MB)

“Frà le corti” si è riconfermato quindi un piccolo festival musicale, gastronomico e anche culturale in grado di soddisfare sia famiglie con bambini che giovani.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.